Sony Tablet: i nuovi modelli S1 e S2 disponibili dal prossimo autunno

In particolare, il modello S1 è ottimizzato per i contenuti multimediali, mentre S2 è il Tablet ideale per la comunicazione e l’intrattenimento mobile. Insieme ad Android 3.0, entrambi i dispositivi condividono la connettività Wi-Fi ed il supporto WAN (3G/4G), così da garantire non solo il browsing in internet e il controllo delle mail, ma anche l’accesso a contenuti digitali come video, giochi e libri.

Il modello S1 si caratterizza per un display da 9,4” per visualizzare le pagine web e i contenuti multimediali su uno schermo di ampie dimensioni. Dal punto di vista del design, spicca il baricentro spostato su un lato per offrire maggiori doti di stabilità e facilità di presa, mentre il peso contenuto consente di non stancarsi troppo durante l’utilizzo.

Passando al modello S2, Sony ha pensato a un doppio display da 5,5” che può essere richiuso su se stesso per una maggiore comodità durante le fasi di trasporto. A differenza dei Tablet esistenti e strizzando l’occhio alla console Nintendo DS, i due display possono essere uniti e utilizzati come un unico schermo più ampio, oppure per funzioni differenti, come riprodurre video in uno e mostrare i tasti di controllo nell’altro.

La gamma Sony Tablet fornisce poi un’esperienza di intrattenimento con accesso a servizi cloud-based, mentre utile si rivela la funzionalità di accesso remoto per dispositivi audio-video, come prodotti di home entertainment. S1 utilizza la tecnologia a infrarossi e funziona come un telecomando universale per i numerosi prodotti audio-video, a partire dai Tv Bravia. Sarà possibile accendere la TV, cambiare canale e modificare il volume e, attraverso la funzionalità DLNA, spostare contenuti personali sullo schermo della TV oppure musica sui diffusori wireless.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Sony Tablet: i nuovi modelli S1 e S2 disponibili dal prossimo autunno