Steve Jobs presenta il nuovo Apple iPad 2: più veloce, ricco e compatto

Il nuovo Apple iPad 2 si distingue, infatti, per il design totalmente rinnovato, più sottile del 33% e fino al 15% più leggero rispetto al tablet di prima generazione. Due i colori disponibili, nero e bianco, che si moltiplicano grazie all’innovativa custodia iPad 2 Smart Cover offerta in una gamma di vivaci colori, in poliuretano e cuoio finissimo.

Progettata con un’esclusiva cerniera magnetica auto-regolante, iPad 2 Smart Cover può essere posizionata e rimossa con facilità e presenta funzionalità avanzate: attiva automaticamente l’iPad 2 quando viene aperta, lo mette in standby quando la si chiude e ha un rivestimento interno in morbida microfibra per aiutare a mantenere pulito il display. Inoltre si piega e diventa una base comoda per scrivere o guardare video. I prezzi della cover variano dai 39 dollari per quella in poliuretano ai 69 dollari di quella in cuoio. Non manca poi la versione (PRODUCT) RED per sostenere il Global Fund nella lotta all’HIV/AIDS in Africa.

Tornando al dispositivo, non cambia lo schermo, un LCD retroilluminato LED da 9,7″. Degne di nota sono invece le novità tecnologiche di iPad 2: processore A5 dual-core e doppia videocamera, VGA anteriore per FaceTime e Photo Booth e posteriore per video HD a 720p. Le rinnovate caratteristiche di iPad 2 non incidono sull’autonomia della batteria: Apple dichiara fino a 10 ore di utilizzo.

iPad 2 include poi la nuova versione del sistema operativo iOS 4.3: prestazioni più veloci del browser mobile Safari, Condivisione in famiglia iTunes, potenziamenti a AirPlay, possibilità di usare l’interruttore laterale dell’iPad per bloccare la rotazione dello schermo o attivare il mute, Personal Hotspot per condividere la connessione dati cellulare di un iPhone 4 via Wi-Fi. Tra le altre funzioni dell’iPad 2 troviamo un giroscopio integrato, supporto HSUPA, HDMI Video Mirroring.

Infine, il prezzo: iPad 2 con Wi-Fi sarà disponibile negli Stati Uniti dall’11 marzo a un prezzo di vendita consigliato pari a 499 dollari per il modello da 16GB, 599 dollari per il modello da 32GB e 699 dollari per il modello da 64GB. iPad 2 con Wi-Fi + 3G sarà disponibile a un prezzo di vendita consigliato pari a 629 dollari per il modello da 16GB, 729 dollari per il modello da 32GB e 829 dollari per il modello da 64GB. In Italia, il nuovo Apple iPad 2 arriverà nei negozi il prossimo 25 marzo.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Steve Jobs presenta il nuovo Apple iPad 2: più veloce, ricco e compatto