Successo record per i preordini di iPhone 4S: ragioni tecnologiche o di cuore?

La delusione dei fan per la mancata presentazione di iPhone 5 ha lasciato spazio ad un’accesa caccia all’iPhone 4S, entrato di diritto nella storia di Apple per l’incredibile successo della fase di preordine. Ricordiamo che il nuovo cellulare della mela, equipaggiato con il sistema operativo iOS 5, sarà disponibile negli Stati Uniti solo dal prossimo 12 ottobre, mentre in Italia arriverà il 28 ottobre, salvo rinvii per l’annunciata battaglia legale con Samsung sui brevetti.

La stessa Apple si è detta stupita per l’enorme successo di iPhone 4S, con oltre un milione di preordini in appena un giorno. “Siamo strabiliati dall’incredibile reazione dei clienti ad iPhone 4S – ha affermato Philip Schiller di Apple -. I preordini iPhone 4S il primo giorno sono stati in assoluto i più numerosi rispetto a qualsiasi nuovo prodotto mai lanciato da Apple e siamo entusiasti nel vedere che i clienti amano iPhone 4S almeno quanto noi”.

Per quanto riguarda i motivi di tale successo, impossibile non legarli alla recente scomparsa di Steve Jobs. Una dimostrazione d’affetto, così possiamo chiamarla, ma non solo. Anche se le reazioni a caldo, seguite al lancio di iPhone 4S, erano sembrate piuttosto tiepide, il nuovo telefonino Apple offre molte delle caratteristiche preannunciate per la quinta generazione. Su tutte, il processore dual-core A5 e la foto/video camera da 8 Megapixel.

Va inoltre detto che, secondo le indiscrezioni, il nuovo iPhone 4S non sarà l’ultimo modello dell’era Steve Jobs. Prima della morte, infatti, l’uomo simbolo dell’azienda di Cupertino avrebbe lasciato in eredità indicazioni ben chiare sulla strada da seguire per i prossimi dispositivi. Vero o no, i fan di Apple hanno dimostrato ancora una volta il proprio legame affettivo con la mela e, semmai ce ne fosse stato il bisogno, con il suo fondatore.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Successo record per i preordini di iPhone 4S: ragioni tecnologiche o di cuore?