Symbian Belle: tre nuovi smartphone Nokia anticipano l’era Windows Phone

Pensati per combinare funzionalità moderne a prezzi accessibili, i nuovi Nokia 700, 701 e 600 si caratterizzano per l’adozione dell’OS Symbian Belle e per l’utilizzo della tecnologia NFC – Near Field Communication per la condivisione veloce di dati tra dispositivi e accessori quali casse e cuffie Bluetooth. A tal proposito, da segnalare il lancio dei Nokia Essence Bluetooth Stereo Headset, le cuffiette che si attivano avvicinandole allo smartphone.

Per quanto riguarda le principali differenze tra i tre dispositivi, Nokia 700 è un compatto smartphone touch-screen monoblocco, mentre il Nokia 701 si distingue per lo stile e la per la brillantezza del display. Il Nokia 600 è invece dedicato agli amanti dell’intrattenimento.

Scendendo nei dettagli, Nokia 700 misura 110 x 50.7 x 9.7 mm per 96 grammi di peso e conquista lo scettro di smartphone più compatto dell’intera gamma del costruttore finlandese. Ciò non gli impedisce di ospitare il processore da 1Ghz e lo schermo Amoled da 3.2. La memoria interna è di 2GB (espandibile con 32GB via microSD), utile per archiviare foto e filmati catturati con la fotocamera da 5MP full focus, con LED flash.

Più classico è invece il Nokia 701, dal design morbido sul quale spicca lo schermo ClearBlack brillante da 3.5 pollici display. Lo smartphone riprende lo stile del Nokia C7 design ed è basato sul processore da 1GHz. Potente è la fotocamera da 8MP full focus, con dual LED flash e 2 X digital zoom. Non manca una fotocamera secondaria, mentre la memoria interna è di 8GB (espandibile di 32GB via microSD).

Chiudiamo questa breve rassegna di dispositivi Symbian Belle con il Nokia 600, lo smartphone per l’intrattenimento. Le dimensioni contenute sposano un audio di qualità e soluzioni come la radio FM con antenna integrata per un ascolto senza cuffie. Ideale per i giovani, anche per il prezzo più conveniente rispetto agli altri due, questo smartphone dispone di processore da 1 GHz, fotocamera da 5MP e 2GB di memoria interna (espandibile).

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Symbian Belle: tre nuovi smartphone Nokia anticipano l’era Windows Phone