Voglia di tablet a Natale: vincono i 10 pollici, meglio se Apple

Secondo la società di ricerche Context, infatti, il tablet di Apple è il dominatore del mercato europeo, ovvero il dispositivo al quale pensa la maggior parte degli utenti quando ha in mente una tavoletta elettronica. Guardando alle vendite, infatti, iPad occupa il 72% dell’intero mercato, anche se i dispositivi Android sembrano aver lanciato il guanto di sfida, soprattutto per mano di Samsung, Asus e Acer.

Galaxy Tab, Eee Pad e Iconia Tab hanno contribuito a scalfire il dominio Apple rosicchiando, negli ultimi mesi, un 5% all’iPad. In attesa di un pronosticato boom di Kindle Fire, peraltro tutto da verificare in Europa, si tratta già di un buon risultato. Ad ogni modo, Apple non sta certo a guardare e le indiscrezioni parlano di un iPad di terza generazione in arrivo nella primavera del 2012.

Tornando ad un discorso più generico, l’indagine Context rivela che il successo dei tablet è subordinato alle dimensioni dello schermo: i dispositivi con display da 10 pollici vanno ancora per la maggiore, mettendo a rischio la scommessa degli “ibridi” tablet-smartphone da 7 pollici.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Voglia di tablet a Natale: vincono i 10 pollici, meglio se Apple