Tablet per bambini Tabeo: piccoli androidiani crescono

Il tablet di Toys R US

Chi ha detto che un bambino deve giocare con dispositivi che assomigliano solo a quelli di mamma e papà? Deve essere questa la domanda che si sono posti a Wayne, sede della statunitense Toys “R” Us, prima di mettersi al lavoro sul tablet Tabeo. Il risultato non è un gioco, ma un vero e proprio tablet Android 4.0 con schermo capacitivo da 7 pollici (risoluzione di 800×400), 4 GB di Ram espandibile via micro SD, CPU Cortex A8 da 1 GHz, mini HDMI, e connettività WiFi.

Specifiche che hanno poco da invidiare a molti dei tablet già in commercio, ma dai quali Tabeo differisce per scelte ben precise. Si tratta infatti di un tablet per bambini e come tale arriva con una serie di caratteristiche dedicate: design resistente e sicuro, parental-control con settaggi per tutto ciò che riguarda la navigazione Internet, 50 applicazioni preinstallate e gratuite che spaziano dai giochi agli educational, fino a video e musica. Come un tablet per adulti, inoltre, Tabeo mette a disposizione delle famiglie un App Store con oltre 7.000 applicazioni gratuite tra cui scegliere.

Disponibile negli Stati Uniti dal 21 ottobre, Tabeo di Toys “R” Us avrà un prezzo di 149.99 dollari e non è escluso che presto potrebbe arrivare anche negli altri negozi della catena, dislocati un po’ in tutto il mondo. Nel frattempo, i consumatori americani potranno anche avvalersi di un’ampia gamma di accessori, tra cui i bumper colorati (l’originale è verde chiaro), scocche dedicate a personaggi dei fumetti e cartoon, dock e cavi, ecc.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Tablet per bambini Tabeo: piccoli androidiani crescono