Tre milioni di iPad venduti, in attesa del nuovo lancio di venerdì

Gli azionisti Apple possono sorridere per i 2,65 dollari per azione che incasseranno dopo l’estate e per una salute finanziaria dell’azienda di Cupertino che porterà al riacquisto di azioni per 10 miliardi di dollari nel corso dell’anno fiscale 2013. Segno di una vitalità testimoniata dal successo ottenuto dai nuovi prodotti della mela, come l’iPad 3 che, dal lancio del 16 marzo scorso, ha già superato quota 3 milioni di unità vendute. Difficile parlare di sold out, ma il dato è moltoo interessante, considerato che la terza generazione del tablet è stata immessa in commercio in soli nove paesi, anche se tra questi figurano mercati chiave come Stati Uniti, Giappone, Francia, Germania e Regno Unito.

Solo da venerdì 23 marzo, infatti, il nuovo iPad 3 farà il suo esordio “esteso”, raggiungendo l’Italia, ma anche Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Finlandia, Grecia, Ungheria, Islanda, Irlanda, Liechtenstein, Lussemburgo, Macao, Messico, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna e Svezia.

“Il nuovo iPad è un grande successo con tre milioni di unità vendute, il miglior lancio di iPad di sempre – ha commentato Philip Schiller, alla guida del marketing -. I clienti stanno apprezzzando le incredibili nuove caratteristiche di iPad, tra cui ilo splendido display Retina, e non vediamo l’ora di portarlo nelle mani di ulteriori clienti di tutto il mondo da venerdì prossimo”.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Tre milioni di iPad venduti, in attesa del nuovo lancio di venerdì