Verso il Facebook smartphone: nel 2013 con HTC?

L'app Facebook per iPad

Le vendite del Galaxy S III viaggiano a gonfie vele e tutto lascia presagire un lancio anticipato per il nuovo iPhone 5, ma a guastare i piani di Samsung ed Apple potrebbe essere il rilancio di HTC, a quanto pare in procinto di realizzare il primo smartphone di Facebook. L’indiscrezione arriva da Bloomberg e, a quanto sembra, la collaborazione tra il costruttore taiwanese e il social network americano è già a buon punto.

Secondo Bloomberg News, infatti, il telefonino di Facebook sarebbe dovuto arrivare sul mercato già alla fine del 2012, ma l’importanza del nuovo prodotto avrebbe consigliato le due aziende a rimandarlo almeno fino alla metà del 2013. Come detto, si tratta solo di voci, anche se l’uscita di uno smartphone Facebook suona più come un dato di fatto: mancano solo data e caratteristiche.

Non sarà uno smartphone Android, Windows Phone né tantomeno iOS. Tra le poche certezze sul nuovo smartphone c’è quella che riguarda la realizzazione di un sistema operativo di proprietà, “Facebook based”, al quale sono al lavoro alcuni sviluppatori ex Apple. E’ l’OS il motivo del rinvio? Possibile, ma gli utenti di Facebook attendono con interesse alle novità.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Verso il Facebook smartphone: nel 2013 con HTC?