Vodafone Relax: arriva la tariffa flat con chiamate, sms, web e telefono

Tariffa flat Vodafone Relax

Disponibile solo in abbonamento, almeno per il momento, Vodafone Relax è una tariffa flat che sta catturando l’attenzione del pubblico, sia per quanto riguarda l’utenza privata che aziendale (alla tariffa base va aggiunta l’IVA). L’obiettivo dell’operatore è chiaro: eliminare qualsiasi tipo di costi “nascosti” che, negli anni, hanno fatto dubitare degli abbonamenti e delle relative opzioni. Probabilmente si tratta l’inizio di una nuova era per la telefonia, quella delle “vere flat”, destinata ad essere seguita anche dai competitor nel breve periodo.

Ma in cosa consiste Vodafone Relax? Innanzitutto, si tratta di tre diversi pacchetti: Relax Semplice, Relax e Relax Completo. La entry level si chiama Relax Semplice e, al costo di 49 euro al mese (oggi in promozione a 39 euro per sempre) consente di avere chiamate e SMS illimitati verso tutti e 1GB di traffico internet mensile, più uno smartphone con costo a partire da 3 euro al mese. E’ compreso anche il Servizio Relax, ovvero l’assistenza del Servizio Clienti dedicato 24 ore su 24.

La tariffa intermedia si chiama invece Relax e costa 69 euro al mese (oggi in promozione a 49 euro per sempre). Chiamate ed SMS sono sempre illimitati verso tutti, ma il traffico Internet mensile sale a 2 GB e lo smartphone è incluso nel canone: al momento la scelta è tra il Sony Xperia P e il Samsung S Advance. I servizi compresi sono il già citato Servizio Relax, al quale si aggiunge Smartphone Relax che consente di sostituire il telefono (dopo il sesto mese per iscritti Vodafone You).

L’offerta top di gamma è Relax Completo ed ha un canone di 99 euro (oggi in promozione a 69 euro per sempre). Chiamate ed SMS sono sempre illimitati verso tutti, ma il traffico Internet sale a 5 GB mensili e la scelta è tra un’ampia gamma di smartphone di alto livello, tra cui il Samsung Galaxy S III. In questo caso, a Servizio Relax e Smartphone Relax si aggiunge anche Roaming Relax: 500 minuti, 500 messaggi e 500 Mb di traffico compreso per l’utilizzo dall’estero (in Europa).

Da sottolineare che i tre piani Vodafone Relax hanno ciascuno una durata minima di 12 mesi (penale di 100 euro per uscita anticipata), mentre con lo smartphone la durata varia da 24 a 30 mesi in base al modello di smartphone scelto (pagamento rate residue in caso di uscita anticipata). L’attivazione del pacchetto Relax prevede un costo di 8 euro in caso di passaggio di piano. Maggiori informazioni e scheda dettagliata sono disponibili sul sito Vodafone.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Vodafone Relax: arriva la tariffa flat con chiamate, sms, web e telefono