Watch Dogs – Ubisoft chiede aiuto a dei veri hacker

WatchDogs_jugo.it

Proprio in questi giorni Ubisoft Montreal ha infatti rivelato di essersi avvalsa della collaborazione della nota società di sicurezza informatica Kaspersky Labs per accrescere esponenzialmente il realismo dell’esperienza di gioco, ed in particolare, delle fasi di hacking che vedranno Aiden Pearce, protagonista dell’avventura, interagire con l’ambiente circostante attraverso il suo smartphone.

Nel corso del gioco, ad esempio, sarà possibile ottenere l’accesso a telecamere di sicurezza, modificare il funzionamento dei semafori per alterare il normale flusso del traffico, aprire porte protette da blocchi elettronici e addirittura penetrare nei conti correnti di persone comuni per prelevare fondi utili alla propria causa. E questi sono solo alcuni esempi di ciò che ci attende e che renderà senz’altro Watch Dogs uno dei videogiochi più sorprendenti degli ultimi anni.

Come dimostrato anche dalla maggior parte dei filmati del gioco rilasciati fin’ora sul web, l’hacking rappresenterà quindi il cuore pulsante dell’intero gameplay di Watch Dogs, e proprio alla luce di questo, Ubisoft non intende lasciare davvero nulla al caso.

Kaspersky può contare su un team di grandissimi esperti nel campo dell’hacking“, ha dichiarato Dominic Guay, senior producer di Ubisoft Montreal, nel corso di un evento a San Francisco. “Abbiamo inviato presso i loro uffici alcuni elementi del nostro progetto affinché possano analizzarli, valutarli e darci dei feedback funzionali ad un arricchimento dell’esperienza di gioco. Non vediamo l’ora di sapere il loro parere e, in caso ce ne fosse bisogno, operare le dovute modifiche alle dinamiche che caratterizzeranno il prodotto“, ha poi concluso Guay.

Com’è facile intuire Watch Dogs sembra dunque avere tutte le carte in regola per regalare agli appassionati di videogiochi stealth un’esperienza davvero unica, ma per verificare l’effettiva bontà dei proclami fatti in questo periodo dai suoi creatori, dovremo necessariamente attendere il 21 Novembre, giorno in cui il gioco sbarcherà in Italia su PlayStation 3, Xbox 360, PC, Wii U e console di prossima generazione.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Watch Dogs – Ubisoft chiede aiuto a dei veri hacker