Windows 8 dal 26 ottobre 2012: meno di 40 dollari per l’aggiornamento

Il sistema operativo Windows 8

Dopo la disponibilità della consumer preview di Office 2013, ovvero l’anteprima della nuova versione della celebre suite per l’ufficio, da Microsoft arriva l’annuncio più atteso, quello della data ufficiale per l’uscita di Windows 8. Chiamato ad inaugurare una nuova era, in fatto di design e funzionalità, il nuovo sistema operativo raccoglierà l’eredità lasciata da Windows 7 a partire dal 26 ottobre 2012.

Ad annunciare il giorno preciso per il via delle vendite è stato Steven Sinofsky di Microsoft, nel corso del meeting annuale dedicato alle vendite dell’azienda di Redmond. Durante il suo intervento, Sinofsky ha dichiarato che Windows 8 sarà disponibile dal 26 ottobre sia preinstallato nei nuovi PC che come aggiornamento. A proposito dell’upgrade a Windows 8, ad inizio mese Microsoft aveva svelato il prezzo allettante per chi intende passare al nuovo sistema operativo: solo 39,99 dollari per chi già possiede un PC con copia licenziata di Windows XP, Windows Vista o Windows 7. Con meno di 40 dollari, quindi, sarà possibile aggiornare il proprio PC a Windows 8 Pro attraverso il download dei nuovi file con lo strumento online Windows 8 Upgrade Assistant. In caso di aggiornamento su supporto fisico DVD, invece, l’upgrade costerà 15 dollari in più se spedito da Microsoft, mentre avrà un prezzo di 69,99 dollari per l’acquisto in negozio.

Segnaliamo che le versioni di Windows 8 saranno 3 in tutto: Windows 8 e Windows 8 Pro per i PC con processori x86 (32 e 64 bit) e Windows RT per i Tablet basati su architettura ARM. La versione RT include anche il pacchetto Office 2013 ottimizzato per gli schermi touch.

Appassionato di Tecnologia?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Tecnologia:

    Ancora nessun commento

JUGO > Tecnologia > Windows 8 dal 26 ottobre 2012: meno di 40 dollari per l’aggiornamento