Aereo e stress: dagli aeroporti senza servizi, ai bambini rumorosi in volo

Aereo

Parcheggi completi, uscite introvabili, sale d’attesa poco capienti e mal servite, bagagli che tardano una vita prima di giungere al rullo e che a volte, purtroppo, non arrivano mai. Molti viaggiatori scelgono l’aereo perché garanzia di rapidità e servizi, ma troppo spesso rischiano di vedersi rovinata la vacanza per il troppo nervosismo, già prima di partire o una volta sull’aereo.

Meglio allora scegliere gli aeroporti che offrono più servizi e ridurre quindi le possibilità di incappare in stress pre-partenza. Quali sono allora, secondo i viaggiatori italiani, gli scali migliori? Per la maggioranza degli intervistati, l’aeroporto italiano con più servizi è quello di Roma Fiumicino che si piazza davanti a Milano Malpensa. Considerando aspetti come la presenza ristoranti, negozi, parrucchieri e Spa, dietro a Fiumicino e Malpensa si collocano nell’ordine Venezia Tessera, Milano Linate e Bergamo Orio Al Serio.

Se l’aeroporto è importante, la scelta della compagnia aerea con cui viaggiare è addirittura “molto importante”, almeno secondo 1 Italiano su 2 (45%). In tal senso, Lufthansa si piazza al primo posto per il secondo anno consecutivo nella classifica delle preferenze, seguita da Alitalia, Ryanair, Emirates ed EasyJet.

Se comodità e risparmio trovano entrambe spazio nella classifica delle compagnie aeree, per tutti i viaggiatori, indipendentemente dal tipo di volo scelto, esistono incognite imprevedibili: i passeggeri a bordo dello stesso aereo. Quali compagni di viaggio odiano di più gli italiani in aereo? Senza dubbio i bambini più scalmanati: quasi un italiano su tre sarebbe disposto a pagare molto di più o leggermente di più rispetto al prezzo del volo pur di poter viaggiare senza bambini nei paraggi (ricordiamo una curiosa provocazione di Ryanair). Malvisti sono i genitori che non controllano i propri bambini a bordo, così come i bambini che scalciano dietro al sedile del passeggero davanti a loro o che fanno troppo rumore.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Aereo e stress: dagli aeroporti senza servizi, ai bambini rumorosi in volo