Autunno a Merano

Merano

Merano è una località che merita di essere visitata almeno una volta nella vita. Riesce ad accontentare tutti i gusti, dalle passeggiate mondane per le vie  fino alla totale tranquillità delle vallate vicine. Ampia scelta anche per quanto riguarda le possibilità di soggiorno. Nella cittadina si trovano infatti deliziosi bed&breakfast, appartamenti in affitto, residence e prestigiosi Hotel 4 stelle in Merano centro. Uno tra i più prestigiosi è il Meranerhof, situato nel cuore di Merano e conosciuto per le ambientazioni principesche. Particolarmente suggestiva la passeggiata che si snoda lungo il fiume e a pochi passi dal centro storico, in cui visitare gli antichi edifici dei Portici, il Kurhaus, il maestoso Teatro Puccini e le Terme di Merano.

Una delle caratteristiche più appezzate di Merano è il clima. Piacevole d’estate  e non umido nella stagione fredda, è in grado di regalare giornate di sole tutto l’anno. La regione turistica offre  paesaggi e ambientazioni da sogno, simili ad un quadro espressionista.  Tra una passeggiata e l’altra, non si può non sostare in una trattoria tipica in cui degustare le specialità culinarie del meranese, magari riscaldati dal fuoco avvolgente di un camino.

Merano è un centro attivo, ricco di eventi e manifestazioni. Tra agosto e settembre prendono vita le Settimane Musicali Meranesi, in cui è possibile deliziarsi con l’èlite della musica classica. Oltre al Classic Festival al Kursaal, la programmazione concertistica è varia: dalla musica da camera nei Matinée Classique al Pavillon des Fleurs, ai crossover musicali dei Colours of Music al prestigioso Teatro Puccini.

Altra peculiarità meranese è l’eccezionalità dei prodotti vinicoli. Basta assaporare un buon bicchiere di Schiava, Kerner, Sylvaner o Lagrein per apprezzarne le qualità. Da provare senza dubbio le visite guidate nei vigneti della zona di Merano e dintorni, completate da piacevoli degustazioni di vini bianchi e rossi con cui ritemprare lo spirito. Gli Hotel 4 stelle a Merano uniscono tradizione e ospitalità. Amanti dell’enogastronomia? Provate i vini pregiatissimi dell’Hotel Der Weinmesser. Immerso in una vallata di vigneti, è una vera e propria oasi di benessere.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Autunno a Merano