Barcellona mon amour!

Barcellona

“Barcelona es poderosa”, così cantano Giulia y los Tellarini nella colonna sonora di Vicky Cristina Barcelona.

“Barcellona è potente” e sexy aggiungo io. Sexy come una rockstar. Il suo sex appeal deve sicuramente tanto alla sua movida notturna ma Barcellona di giorno non si riposa anzi è più attiva che mai.

La mattina, tempo permettendo, è d’obbligo recarsi in spiaggiaInfilatevi in metro e non scendete a Barceloneta (la playa più celebre) ma a Bogatell. Le due spiagge sono vicine in linea d’aria ma distanti nel mood. Scegliete Bogatell se volete un pò di relax.

Dopo una giornata di mare e sole sicuramente non manca l’appettito. Se non volete più sentir parlare di tapas e paella allora cenate alla Paradeta. Sito in Carrer Commercial 7, questo ristorantino sembra una pescheria. E in effetti lo è. Appena entrati vi trovate davanti un banco stracolmo di pesce fresco. Voi lo scegliete e loro ve lo cucinano. Buonissimo ed economico.

La sera è solo un’alba rovesciata e la notte a Barcellona è solo un inizio.

Se avete voglia di scatenarvi andate alla Madame (ronda sant pere 19-21) discoteca cool & gayfriendly dal design minimal. Tempestata di led che vanno a ritmo di musica La Madame ospita le serate più glamour di Barcellona.

Se non vi va di stare al coperto allora fate un giro in Poble espanyol. Non tutti conoscono questa città nella città. Stiamo parlando infatti di circa 42.000 mq di esposizioni, musei, locali e ristoranti ma niente a che vedere con un centro commerciale. Arroccato sulla collina di Montjuic, il  Poble è una ricostruzione di tutte le strade e gli edifici più caratteristici della Spagna. Potete andarci anche di giorno ma se ci andate di notte fate un salto alla Terrrazzadiscoteca all’aperto presente all’interno. Suggestiva come il borgo che la ospita.

Questo è solo un piccolo assaggio di una Barcellona poco ovvia. Non vi resta che andare a constatare di persona magari quest’estate.

Buena onda a tutti voi!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Barcellona mon amour!