Calici di Stelle 2012: vino e stelle cadenti nella notte di San Lorenzo

Calici di Stelle

Se Cantine Aperte è ormai un appuntamento fisso per gli enoturisti “da cantina”, anche Calici di Stelle sta velocemente conquistando gli appassionati di vino con il suo affascinante connubio tra il nettare degli dei e le stelle cadenti della notte di San Lorenzo, il tutto condito da appuntamenti da non perdere nei centri storici e nelle piazze italiane.

Il weekend del 10 agosto, come già per Cantine Aperte, sarà anche occasione per abbinare ai vini delle cantine associate al Movimento Turismo del Vino i prodotti tipici di qualità, espressione del patrimonio e del gusto di ciascun territorio toccato dall’iniziativa. Protagonisti saranno quindi vino, cibo e stelle, ma anche l’arte: di abili sommelier, di famosi enologi, di musicisti che si esibiranno in concerti di musica jazz e classica, di gruppi folkloristici, di performers teatrali, ecc. Non mancheranno fuochi d’artificio e altre sorprese in grado di sedurre turisti italiani e stranieri, ma per tutto questo vi rimandiamo al programma dettagliato che ogni città ha preparato per Calici di Stelle 2012. A tal proposito, segnaliamo che nemmeno gli appassionati del viaggio in cantina non rimarranno delusi: alcuni vignaioli apriranno le loro cantine in onore di quest’iniziativa di mezza estate.

Per coloro che intendono vivere “da dentro” la passione del vino, però, l’appuntamento è con Benvenuta Vendemmia: domenica 9 settembre tutti nelle aziende per passeggiate tra i vigneti, degustazioni e ovviamente la scoperta passo-passo del viaggio dei grappoli dai filari alla cantina.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Calici di Stelle 2012: vino e stelle cadenti nella notte di San Lorenzo