Campi Avventura WWF: aperte le iscrizioni per le vacanze sostenibili per ragazzi

WWF

Ogni anno, sono oltre 5.000 i bambini e oltre 500 le famiglie che partecipano a questa avventura consigliata dal WWF Italia. Le tipologie di Campi Avventura sono omogenee per età: dai 6 agli 11 anni (23 proposte) e dagli 11 ai 14 anni (26 proposte) tutte in Italia, tranne una in Spagna per i 7-11 anni.

Per i più grandi, dai 15 ai 17 anni, invece ci sono proposte in 15 località, di cui 3 in Olanda, Francia e Spagna.

Quest’anno un regalo aspetta tutti i nuovi soci WWF che partecipano a un campo avventura: una copia del manuale “Io viaggio responsabile. In giro per il mondo rispettando le persone, la natura e i luoghi”, la prima guida al turismo responsabile dedicata ai più piccoli che nasce dalla collaborazione tra Touring Editore e WWF Italia. Il volume è pensato per i ragazzi dagli 8 ai 14 anni ed è disponibile anche in libreria dai primi di aprile. Per i partecipanti che sono già soci invece, è previsto uno sconto del 5% su tutte le quote di iscrizione ai campi.

I Campi Avventura WWF, della durata media di 10 giorni, sono una vacanza decisamente attiva, all’insegna di valori positivi: i ragazzi collaboreranno con le guide e gli organizzatori nella gestione delle strutture, manterranno le proprie stanze in ordine rinunciando alle consuete comodità di casa e, guidati da persone esperte, visiteranno meravigliosi paradisi naturali, si tufferanno in acque cristalline insieme ai pesci o passeggeranno tra i boschi alla ricerca di animali come lupi e orsi.

Alcune proposte sempre-verdi dal catalogo 2011:

Abruzzo – Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga
Sentieri selvaggi selvagge risate (7-11 anni)
Fra boschi, torrenti e cascate con carte e bussole come veri esploratori in un territorio selvaggio dove la biodiversità regna sovrana. Osservare i Cervi, il volo dell’Aquila, seguire le tracce di Cinghiali sono emozioni che potrai provare.

Sicilia – R. N. O. di Torre Salsa – Siculiana Marina
Sulla spiaggia della caretta (età 11-14 anni e 15-17 anni) – collabora direttamente con il progetto tartarughe WWF Italia.
Guidati dai venti e dalle correnti del mare del sud faremo un corso di windsurf sulle tracce delle caretta. In riserva ammireremo l’ habitat di queste simpatiche tartarughe marine. Tra storia e natura vedremo l’antica Area Archeologica di Selinunte.

Basilicata – Parco Nazionale del Pollino – Terranova del Pollino
Un parco di… divertimento (età 11-14 anni e 15-17 anni)
Rafting, arrampicata e mountain bike sono le attività con le quali scopriremo il magico Parco del Pollino.

Abruzzo – Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise – Pescasseroli
Un trekking sulla pista dell’orso… (15-17 anni)
Andremo alla scoperta dei luoghi più belli del parco dove vivono il Camoscio d’Abruzzo, il Lupo, il Cervo, il Capriolo e l’Aquila reale e seguiremo le orme del più grande mammifero d’Europa: l’Orso che da sempre vive nelle vaste foreste di faggio o nelle praterie rupestri.

Sicilia – Riserva Naturale Isola di LampedusaUn equipaggio d’alto mare (15-17 anni) , in barca a vela
Il mare più bello del Mediterraneo e il fascino selvaggio di Lampedusa, vissuti in
barca a vela, offrono ritmi naturali, fondali ricchi di pesce, incontri con delfini e tartarughe, escursioni e passeggiate per scogliere e valloni.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Campi Avventura WWF: aperte le iscrizioni per le vacanze sostenibili per ragazzi