Capitali europee: le più belle da visitare

londra_jugo.it

La scelta della capitale da visitare spesso e volentieri risulta essere una scelta molto ardua.

Le capitali europee , grazie ai collegamenti low cost, sono mete sempre più ambite ma scegliere quali visitare non è sempre facile. Di seguito vi proporrò cinque destinazioni assolutamente da non perdere, ognuna con una particolarità che la rende unica.

Berlino. Berlino è una città completa, intrisa di storia ma allo stesso tempo alla moda e ultramoderna. La sua intensa storia politica si riflette in moltissime zone della città, dal muro di Berlino, alla Porta di Brandeburgo passando per Il Palazzo dei Reichstag. Acconto a tutto ciò sorgono ogni giorno edifici ultramoderni come l’ormai famosissimo Sony Center. La particolarità di Berlino e lamulticulturalità che permette lo sviluppo di nuove idee, correnti artistiche e subculture, questo fermento rende questa città assolutamente cosmopolita.

Da vedere se: si ama il fermento culturale e le nuove tendenze

Madrid. Madrid può essere considerata la città del divertimento, o come molti amano definirla la vera capitale della Movida. Una vera vacanza dove gli orari non esistono più, notte e giorno qui si sostituiscono, diventano intercambiabili senza però annullarsi mai. Non a caso esistono espressioni tipiche per definire questa città: ”Madrid me mata” (Madrid mi uccide) e ”Madrid nunca duerme”(Madrid non dorme mai). Oltre a questa particolarità che la rende unica nel suo genere, anche qui si può respirare molta ma molta cultura, non mancano infatti luoghi assolutamente da non perdere come: il Prado, Reina Sofia e Thyssen.

Da vedere se: si ama il divertimento ad ogni ora del giorno e della notte

Amsterdam. Amsterdam è la capitale dei Paesi Bassi e una delle città più particolari d’Europa. E’ resa così straordinaria prima di tutto dalla sua conformazione geografica, un territorio formato da un complesso sistema di canali che passano e si intersecano in tutti gli angoli della città. Non a caso il centro città, circondato da questo complesso sistema di canali è dal 2010 Patrimonio dell’Unesco. L’altro fattore che la rende così particolare è il suo essere considerata una città “libera” ed “aperta”, ricordiamo infatti il noto quartiere a Luci Rosse e i numerosi coffeeshop, qui tutto quello che nelle altri città è proibito diventa lecito.

Da vedere se: si è disposti a lasciare a casa le facili critiche

Londra. Londra è particolare per definizione, una serie di elementi la rendono assolutamente unica. Possiamo partire  banalmente da Buckingham Palace con il suo cambio della guardia davanti allaresidenza della Regina, passando agli autobus a due piani, alle cabine telefoniche rosse con le finestrelle, non dimenticando la guida a sinistra. Momento imperdibile è il famoso the delle cinque (un rituale antico e caratteristico) e per gli amanti del cibo non si può assolutamente non provare il Full Breakfast, la tipica colazione inglese salata composta da numerose portate. Non mancano ovviamente numerosi luoghi da visitare come: la National Gallery, la Tate Gallery,  il Big Ben e Covent Garden solo per citare alcuni posti cult.

Da vedere se: si ha voglia di vivere un’esperienza fuori dai soliti standard

Roma. Roma è la capitale perfetta per respirare la storia, poche città possono vantare un patrimonio storico così ricco.  Roma è la capitale per eccellenza, con una storia millenaria alle spalle e capitale delSacro Romani Impero. Ogni angolo potrà stupire e lasciare a bocca aperta, strutture antiche che ancora si possono ammirare in tutta la loro imponenza: il Colosseo, il Phanteon, la fontana di Trevi, Piazza Navona, San Pietro, per citare alcuni luoghi imperdibili. Roma è resa ancora più particolare da un elemento di forte impatto e cioè la presenza dello Stato Vaticano, dove vige un regime di monarchia assoluta elettiva con a capo il papa della Chiesa.

Da vedere se: …se non lo avete ancora fatto non c’è tempo da perdere!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Capitali europee: le più belle da visitare