Capodanno 2012 a Bologna con gospel e Vecchione di Paper Resistance

Paper Resistance per il Vecchione 2012

La notte di Capodanno a Bologna non sarà all’insegna degli sprechi ma della suggestiva unione tra la musica gospel e la tradizione del Vecchione, pronto a bruciare in Piazza Maggiore allo scoccare della mezzanotte. Proprio il rogo del Vecchione, dal 1993 affidato ad artisti di buona fama, sarà l’attrazione principale del Capodanno sotto le due torri. Per il 2012, la scelta è ricaduta sull’illustratore Paper Resistance, noto soprattutto agli appassionati della grafica underground e dell’autoproduzione.

Tra i fondatori del collettivo “inguine.net” e dell’omonima rivista “Inguine mah!gazine”, Paper Resistance ha ricevuto l’incarico del Vecchione 2012 da Sistema Culturale e Giovani del Comune di Bologna, ma quello della notte di Capodanno non sarà l’unico momento a lui dedicato dalla città felsinea. Lo scorso 3 dicembre, infatti, è stata inaugurata la sua personale dal titolo “Vertigo (plus)”, aperta fino al 14 gennaio 2012 negli spazi della stamperia Squadro, in via Nazario Sauro.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

1

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    1 commento

    1. Davide scrive:

      Magnifico il Capodanno a Bologna! Musica gospel e rogo del Vecchione, è bello vedere come le tradizioni non muoiono mai!
      Per chi è interessato a passare il Capodanno a Milano, consiglio capodanno-milano.net, la guida su tutti gli eventi di Capodanno a Milano!

      Un Saluto e buon anno a tutti!
      Davide

JUGO > Viaggi & Eventi > Capodanno 2012 a Bologna con gospel e Vecchione di Paper Resistance