Capodanno 2012 a Napoli con i fratelli Bennato in Piazza del Plebiscito

Il cantautore Edoardo Bennato

La notte di Capodanno a Napoli riserva una sorpresa ai napoletani che, per la prima volta, potranno vedere i fratelli bennato esibirsi sullo stesso palco e non uno qualsiasi. Il 65enne Edoardo Bennato e il 64enne Eugenio Bennato, infatti, saranno protagonisti in Piazza del Plebiscito nell’ambito del concerto che accompagnerà i cittadini napoletani e i turisti fino al brindisi di mezzanotte.

C’è già anche chi lo ha definito un “Capodanno low-cost”, vista l’assenza di band di portata internazionale, ma le caratteristiche del progetto e la caratura dei protagonisti lasciano spazio a poche critiche. Preferiamo dunque definirlo un Capodanno 2012 all’insegna della “napoletanità”, una scelta azzeccata per una piazza troppo spesso costretta a dimenticare i propri pregi a favore dei difetti. E l’arte dei fratelli Bennato è davvero un ottimo esempio di capacità.

A commentare questa prima volta con il fratello Edoardo ci ha pensato Eugenio Bennato: “E’ l’occasione per fare qualcosa che non abbiamo mai fatto - ha spiegato il cantautore -, suonare insieme sullo stesso palco. Non ci siamo mai scontrati, abbiamo semplicemente scelto campi musicali diversi”.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Capodanno 2012 a Napoli con i fratelli Bennato in Piazza del Plebiscito