Cartoons on the Bay 2011: dal 7 al 10 aprile torna il Festival dell’animazione

Cartoons

Cartoons on the Bay si conferma un evento di riferimento per il settore. A testimoniarlo è la continua crescita, la cui dimensione arriva dal numero delle opere iscritte: ben 678 in rappresentanza di 42 paesi dei cinque continenti, di cui 246 selezionate per i Pulcinella Awards 2011. Un’offerta articolata che ben si sposa con il tema scelto per l’edizione: la famiglia nei cartoni animati.

Al festival si respirerà aria di Sud America con il Brasile in veste di Paese ospite e non mancheranno i consueti appuntamenti dedicati alla cross-medialità, ma anche allo sport el confronto tra culture.

Method Animation (Francia) e De Mas & Partners (Italia) sono stati scelti dalla giuria come Studi dell’Anno, mentre Mauricio de Sousa (Brasile) e Warren Spector (Stati Uniti) riceveranno il Premio alla Carriera e terranno le Masterclass.

Infine, con il patrocinio del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia, il Festival ospiterà quest’anno le mostre “150 Anni dall’ Unità d’Italia: un lungo cammino” e “Gioventù Ribelle – Il Video Game”, entrambe presso il Castello di Rapallo.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Cartoons on the Bay 2011: dal 7 al 10 aprile torna il Festival dell’animazione