Consigli per una vacanza low cost indimenticabile

Spagna low cost_jugo.it

Le vacanze rappresentano un piacevole svago per sfuggire alla monotonia della quotidianità, vista però l’enorme difficoltà economica che attanaglia il paese, non è possibile, ne consigliabile, intaccare l’economia domestica  per far fronte ad una spesa elevata quale potrebbe essere una vacanza. Allora dovremo rinunciarci con rassegnazione? Basterà seguire alcuni accorgimenti per poter avere una vacanza low cost indimenticabile.

La prima decisione da prendere ricade sulla scelta del periodo. Questo è il principale fattore ad influenzare in modo netto il costo del soggirono.                   Bisogna, quindi, decidere il luogo:mare, montagna o una città d’arte. Il prossimo passo è  vedere quale tra le possibili destinazioni oltre a soddisfarci è anche la più economica. In genere le migliori offerte vengono praticate per le capitali europee dove è possibile trascorrere una bellissima vacanza all’insegna della cultura e del divertimento. Abbiate la furbizia di non prenotare subito il viaggio, la prenotazione last minute vi darà l’opportunita di beneficiare di un forte risparmio. Questo concetto è valido oltre che per l’alloggio, anche per il mezzo di trasporto, che è il prossimo problema da affrontare. Bisogna, infatti, fare attenzione alla scelta del mezzo per raggiungere la località desiderata. Informandovi adeguatamente potrete trovare numerose compagnie aeree e agenzie di viaggi che praticano offerte estremamente vantaggiose.

Se si desidera una vacanza all’insegna del relax, affidandosi ai numerosi pacchetti  all inclusive offerti da agenzie di viaggi si può risparmiare notevolmente.   Altrimenti scegliete di affitare un appartamento contattando dei privati piuttosto che un hotel e in questo modo potrete ulteriormente risparmiare sul cibo avendo una cucina a vostra disposizione. Se, invece, non potete fare a meno di una cena al ristorante, optate per uno rustico che oltre a donare atmosfere uniche sono economici.

Se la vostra meta dsiderata è il mare, un ottimo consiglio è scegliere località dove siano disponibili spiagge pulite e soprattutte libere, così se proprio non volete rinunciare a nessun confort, potrete sempre portarvi lettini e ombrelloni da casa e il risparmio sarà assicurato!!!!

 

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Consigli per una vacanza low cost indimenticabile