Erasmus Boarding Pass di Iberia

Erasmus_jugo.it

Questa iniziativa è nata nel 2011, grazie a una convenzione ancora esistente tra Iberia e Universia, una delle maggiori Università Iberiche

Ma perché la maggior parte degli studenti decide di intraprendere il Programma Erasmus e sceglie di studiare in Spagna? Perché la Spagna è una nazione molto dinamica, con una forte cultura e folklore. Molte usanze hanno similitudini con quelle del Sud Italia.

Per quanto riguarda la formazione universitaria, la Spagna vanta una istruzione di livello eccellente, in quanto attualmente ha circa 70 università, 50 delle quali sono pubbliche. Il sistema universitario della Spagna è simile al vecchio ordinamento italiano. Dopo aver frequentato con successo quattro o cinque anni, si ottiene la laurea, con essa si può decidere se intraprendere un Master o un Dottorato di specializzazione.

Ovviamente, ogni studente che decide di tentare l’Erasmus in Spagna dovrà avere la certezza di quale università frequentare, in base alla sua materia di studio.  Una delle migliori Università è senza dubbio quella di Salamanca, nonché una delle più antiche, ma quella più frequentata è quella di Madrid, non solo per la sua importanza storica, ma anche per le possibilità di divertimento che offre la città.

La compagnia Iberia Líneas Aéreas de España è fortemente specializzata nelle rotte tra Europa e Sud America. La sua base principale è l’aeroporto Barajas, a Madrid, da dove partono i migliori velivoli della flotta, diretti verso oltre 40 Paesi del Mondo.

Gli studenti che aderiscono al programma Erasmus e studiano in Spagna, potranno richiedere questo speciale pass registrandosi andando sul sito dedicato. Non si deve fare altro che compilare il questionario, confermare i dati e attendere la mail, con il vostro Erasmus Boarding Pass.

I vantaggi che si ottengono usando questa speciale card sono enormi:

  • tariffe dei voli ridotte 
  • date  flessibili
  • possibilità di ottenere franchigie più alte per quanto riguarda i bagagli
  • sconti per alloggiare in hotel e alloggi convenzionati.

Le uniche condizioni:

  • essere nel programma Erasmus (come studente o tirocinante)
  • abitare in una città servita dalla compagnia di bandiera Iberia

In Italia, per esempio, gli aeroporti serviti da Iberia sono Bologna, Cagliari, Firenze, Catania, Napoli, Palermo, Olbia, Torino, Venezia, Verona, Pisa, Genova, Milano e Napoli.

Iscrivendosi al sito e facendo richiesta quindi dell’Erasmus Boarding Pass, si possono ricavare informazioni utili per saperne di più sul programma Erasmus (dal punto di vista pratico e burocratico), oltre che approfittare di offerte e sconti esclusivi per gli iscritti. E ancora, consigli di viaggio, come muoversi nelle varie città e suggerimenti sulle università migliori da frequentare in Spagna o in altre parti d’Europa

Quindi, non aspettate oltre: richiedete subito l’Erasmus Boarding Pass e iniziate a viaggiare risparmiando!

 

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Erasmus Boarding Pass di Iberia