Estate? Quasi quasi vado ad Ischia

Ischia_jugo.it

Tra le mete turistiche peferite da Italiani e stranieri, Ischia rimane ai primi posti anche per l’estate 2013. Quest’isola, nota per il mare, le spiagge, l’acqua cristallina e il ricco patrimonio culturale, offre tantissime possibilità per soggiorni in coppia, gite organizzate o vacanze adatte a chi viaggia con anziani e bambini. Il sito Ischia.it, noto portale di informazione turistica, descrive svariate possibilità di soggiorno: alberghi, ville, agriturismi, residence ed appartamenti…ci sono alloggi adatti a tutte le esigenze e a tutte le tasche.

Chi sceglie di soggiornare ad Ischia, non desidera solo trascorrere una rilassante vacanza al mare. L’isola offre infatti numerosi percorsi, per poter fare delle meravigliose passeggiate alla scoperta di borghi e paesaggi a dir poco incantevoli. Sin dall’antichità Ischia è anche nota per le sue acque termali, che devono le proprie caratteristiche e proprietà chimica all’aspetto geologico vulcanico della zona.

Durante l’estate l’isola è ricca di eventi e rievocazioni culturali, che rallegrano quotidianamente le serate di abitanti e turisti. Feste religiose, sagre gastronomiche, serate danzanti, gare canore, cinema all’aperto, teatro greco… divertimenti per tutti i gusti ed adatti a tutte le fasce d’età. Ischia è anche sinonimo di shopping. Qui è possibie trovare negozi di ogni tipo: abbigliamento, enoteche, gioiellerie, cartolerie, beauty center e caratteristiche botteghe artigianali di souvenir.

L’ ultimo aspetto, ma da non sottovalutare, è quello culinario. Ad Ischia si mangia e…si mangia bene! L’isola offre la possibilità di pranzare e cenare in numerosi ristoranti, trattorie, bar ed agriturismi, dove è possibile assaggiare tutti i piatti ed i prodotti locali. Tra le ricette tipiche non pssono essere tralasciati i Mustaccioli, i Susamielli, gli Stuffoli e la Pizza di Scarola. Il pesce fresco, la saporita mozzarella di bufala e la deliziosa pizza margherita, serviti in tutti i locali con rispetto ed osservanza delle storiche ricette locali,  sapranno conquistare anche i palati più esigenti. Chi sceglie Ischia come meta per la propria vacanza, difficilmente ruscirà non tornare negli anni successivi…

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Estate? Quasi quasi vado ad Ischia