Euroflora 2011: il mondo dei fiori a Genova dal 21 aprile al primo maggio

Euroflora

Attesa da addetti ali lavori ed appassionati, Euroflora 2011 porterà a Genova percorsi spettacolari tra fiori e piante dei cinque continenti, offrirà stimolanti spunti di conoscenza e metterà in luce le eccellenze produttive del settore presentando novità in anteprima a fianco di esemplari di valore assoluto.

Saranno più di 800 le aziende florovivaistiche presenti nelle collettive o singolarmente, cinquecento i concorsi estetici e tecnici che ne valorizzeranno le capacità e l’impegno professionale, con un montepremi di 420mila euro.

Oltre al Palasport, da sempre cuore scenografico dell’evento, al padiglione C, e ai grandi spazi all’aperto, per la prima volta anche il nuovo padiglione Blu di Jean Nouvel contribuirà, con i suoi ventimila metri quadrati affacciati sul mare, all’impatto di colori, riflessi e fragranze naturali.

Presenti alla decima edizione di Euroflora tutte le specificità del settore: dalla ricerca all’ibridazione, dal fiore reciso alle fronde, dalle piante in vaso all’arboricoltura, dal giardinaggio al paesaggismo. Non mancheranno anche ospiti di prestigio, a cominciare dalla Royal Agricultural and Horticultural Society of Ghent.

Euroflora fornirà anche l’occasione per fare il punto sulla situazione del settore florovivaistico che in Italia, seppure in un contesto ancora debole, ha saputo cogliere nel 2010 gli stimoli provenienti dalla domanda internazionale giocando con successo la carta dell’export (+9% rispetto al 2009). Qualche ulteriore difficoltà è emersa invece sul mercato interno, per un settore che, secondo l’Ismea, sta ancora accusando i condizionamenti determinati da un inasprimento dei costi di produzione.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Euroflora 2011: il mondo dei fiori a Genova dal 21 aprile al primo maggio