Ghan: il viaggio in treno più bello d’Australia

the_ghan

Il Ghan prende il nome dai cammelli Afghan che vennero importati in Australia per percorrere le lunghe tratte desertiche della zona centrale del Paese (e che fino al 1929 venivano utilizzati per l’ultima tratta di questo viaggio meraviglioso). Seguendo il loro percorso venne costruita una linea ferroviaria che taglia esattamente in due il continente da Nord a Sud. Il suo percorso, di ben 2979 chilometri, dura 3 giorni ed è considerato uno tra i più suggestivi di tutto il mondo.

L’intera tratta ferroviaria collega la città di Adelaide, capitale dello Stato dell’Australia Meridionale con Darwin, importante città del Territorio del Nord, passando per Alice Spring e Katherine che si trovano nella parte centrale dell’isola:  avrete modo di visitarle durante le soste, di circa mezza giornata, previste in ogni giorno di viaggio.

Il Ghan vi porterà, oltre che alla scoperta delle città, ad ammirare i paesaggi che la natura australiana propone: partendo da Sud avrete modo di osservare le distese desertiche e i giacimenti minerari del centro dell’isola fino a giungere alla vegetazione tropicale della zona settentrionale senza dimenticare i parchi naturali e alcuni tra i siti aborigeni più importanti.

Il treno prevede sistemazioni di tutti i tipi e per tutte le tasche: dalle sistemazioni di lusso nelle camere deluxe, fino alle cabine letto standard e alle poltrone reclinabili, la soluzione più economica, molto utilizzata da studenti e giovani turisti.  I prezzi vanno dai 700 ai quasi 3000 dollari australiani per l’intero percorso. Per ogni tipo di informazione e per le prenotazioni potete visitare il sito ufficiale.

Il treno Ghan non è un semplice mezzo di trasporto ma è una vera e propria esperienza di viaggio e di vita. In 3 giorni potrete vedere i più bei paesaggi della natura australiana i cui ricordi rimarranno scolpiti nella vostra mente, per sempre.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Ghan: il viaggio in treno più bello d’Australia