Hotel e bar di ghiaccio: la vacanza alternativa

TripAdvisor, sito web di recensioni di viaggio, ha stilato la Top 5 degli hotel e dei bar di ghiaccio in base alle recensioni selezionate dagli editor della community. Scopriamo così che in Lapponia si trova l’hotel di ghiaccio più gettonato, mentre in Vietnam e a Dubai gli ice-bar più originali.

1. Icehotel, Lapponia, Svezia
Ogni stanza, costruita con neve e ghiaccio, racconta una storia a sé, offrendo un soggiorno sempre unico. Per resistere ai 5 gradi sotto zero durante la notte, gli ospiti riposano in sacchi a pelo avvolti da pelliccia di renna, aspettando di essere svegliati la mattina successiva dal profumo di una fumante bevanda di mirtilli rossi. Nell’Icehotel é davvero tutto di ghiaccio: la hall, la sala delle colonne, il famoso Icebar e la chiesa, nella quale è persino possibile celebrare matrimoni.

2. Ice Bar, Nha Trang, Vietnam
Nell’Ice Bar tutto è costruito col ghiaccio: si può, per esempio, sorseggiare un cocktail da un bicchiere di ghiaccio. Si può godere di una buona bevanda circondati da un’atmosfera unica. Ma non solo: ogni ospite riceve speciali indumenti termici prima di entrare nell’Icebar.

3. Balea Lac Ice Hotel, Fagaras, Romania
L’Ice Hotel è esattamente ciò che promette di essere: un hotel – con muri, corridoi, pilastri, decorazioni, letti – costruito interamente nel ghiaccio. All’interno dell’hotel è presente anche un lounge bar, in cui i drink vengono serviti in bicchieri di ghiaccio, ed è decorato con sculture del famoso artista rumeno Constantin Brancusi. Una piccola chiesa di ghiaccio conferisce ulteriore fascino alla location, offrendo la cornice ideale a coloro che cercano un luogo bizzarro dove celebrare il proprio matrimonio.

4. Chillout, Dubai, Emirati Arabi Uniti
Mangiare a sei gradi sotto zero è un’esperienza incredibile. Le decorazioni sono davvero sorprendenti: le stanze contengono le sculture di Burj Al Arab e di altri importanti luoghi “simbolo” di Dubai; anche il bar è splendido e conquista i visitatori con la sua luce multicolore.

5. Hotel De Glace, Québec, Canada
Ideale per una fuga romantica, per un’avventura in famiglia o per qualsiasi altra occasione, l’Hotel de Glace è un luogo magico dove la neve e il ghiaccio sono stati trasformati in splendide decorazioni. Costituito da 36 stanze, alcune delle quali impreziosite anche da un camino, l’hotel offre un Ice Cafè, una cappella di ghiaccio e un bar, dove è possibile gustare cocktail in bicchieri di ghiaccio.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Hotel e bar di ghiaccio: la vacanza alternativa