Hotel a Natale: la classifica dei migliori dieci

hotel_cracovia

Natale con i tuoi, così sembrerebbe dire il vecchio adagio. Sono in tanti tuttavia coloro che scelgono di trascorrere le vacanze natalizie lontano da tutto e da tutti, rilassandosi in coppia in un centro benessere o magari sfruttando le piste innevate per discese spericolate. Dalla Scozia all’Austria, da Norcia a Bruges il portale di comparazione prezzi hotel Trivago.it ha selezionato i migliori 10 alberghi dove passare la vacanze natalizie in dolce compagnia. Dieci strutture dove i visitatori possono ritrovare un’atmosfera calda e accogliente combinandola a uno show nel West End londinese piuttosto che un escursione a cavallo nei Monti Sibillini. Ecco al lista degli Hotel stilata sulla base delle valutazioni rilasciate dagli utenti della community di Trivago:

1. Hotel Kościuszko (Cracovia, Polonia)
L’Hotel Kosciuszko è una guest house ex residenza vescovile. Ancora oggi, questo hotel quattro stelle si distingue per la sua eleganza e il suo stile.Tappeti preziosi, mobili antichi in legno e quadri pregiati lo rendono unico. Dopo una giornata passata alla scoperta della splendida città polacca il salotto illuminato dalla luce scoppiettante del caminetto dell’Hotel é un luogo ideale per rilassarsi e rigenerarsi. Il centro storico, Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco dal 1978, e l’ex ghetto ebraico hanno un fascino senza tempo. I turisti italiani, ma non solo, possono ammirare al Museo Czartoryski la Dama con l’Ermellino di Leonardo da Vinci.

2. Hotel Beauregard (La Clusaz, Francia)
L’Hotel Beauregard si trova nel cuore della zona sciistica di La Clusaz, dove agli amanti degli sport invernali possono praticare le loro passioni preferite: sci, snowboard escursioni in slitta e tante altre attività. A disposizione degli ospiti una sauna finlandese e un solarium dove potersi concedere massaggi rigeneranti. La sera i visitatori possono rilassarsi nella grande sala dell’hotel dove troneggia un grande camino in pietra e legno. La cittadina é piuttosto vivace, numerosi gli eventi e le attivitá proposte per gli amanti della vita notturna.

3. Turm Hotel Grächerhof (Grächen, Svizzera)
Un incantevole paesino nelle vallate svizzere fa da sfondo al Turm Hotel Grächerhof, un accogliente e familiare albergo tre stelle. Il camino rustico dentro ogni stanza e il ricorso al legno fanno del Turm Hotel un’oasi calda e familiare. Molte famiglie scelgono questa località per le varie attrazioni per bambini, su tutte il percorso Ravensburger e il parco giochi Robi. Immancabile per i visitatori della cittá un passaggio sulla Walk of Fame cittadina, dove alcune celebrità di passaggio a Grächen hanno lasciato al loro impronta.

4. Hotel Les Grands Montets (Argentière, Francia)
L’Hotel Les Grand Montets si trova nel bel mezzo delle Alpi francesi nella famosa località di Argentiére. Gli interni in legno e i colori caldi caratterizzano le 48 camere di questo accogliente Hotel. Sauna, una piscina interna e la palestra contribuiscono a mettere ogni visitatore a proprio agio lontano dallo stress del tran tran quotidiano. Gli appassionati di sci possono trascorrere la giornata nell’Alta Savoia approfittando delle numerose piste a disposizione. Molto suggestiva la seggiovia che arriva ai 4.000 metri dell’Aiguille Verte, dove si può godere di un panorama unico.

5. Palazzo Seneca (Norcia)
Palazzo Seneca è una residenza storica del XVI secolo gestita dalla famiglia Bianconi che ha alle spalle oltre 150 anni di storia nel mondo dell’Hospitality. A Norcia, nel cuore della verde Umbria, le 24 camere del Seneca offrono un soggiorno del tutto eccezionale. Letti a baldacchino, quadri di prestigio e mobili di antiquariato sono solamente alcuni degli elementi che rendono il Seneca un nido accogliente e di classe. L’Hotel ha a disposizione un nuovo maneggio che permette a tutti gli ospiti di fare escursioni nel circostante Parco Nazionale dei Monti Sibillini. In serata, gli ospiti possono lasciarsi deliziare dagli sfiziosi piatti del ristorante Vespasia.

6. Hotel Culloden House (Inverness, Scozia)
Requisita durante il periodo dei Giacobini e trasformata nella residenza del Principe Bonnie Charlie il Culloden House Hotel è un pezzo di storia di Inverness, nelle Highlands scozzesi. 28 camere con interni in stile palladiano e stucchi artistici lo rendono una struttura superba ed elegante. Un’escursione a Loch Ness è un must, ma la cittadina offre ai propri visitatori altri gioielli come la Cattedrale di Sant’Andrea. Per chiudere la giornata non c’é niente di meglio che concedersi un bicchiere di whiskey scozzese davanti al camino scoppiettante.

7. Hotel the Montague on the Gardens (Londra)
Il Montague on the Gardens è un elegante Hotel nel West End di Londra, il quartiere dei Teatri. Grease, Billy Elliott e Dirty Dancing sono solamente i più noti spettacoli in programmazioni da anni. Gli appassionati possono trovare musical, commedie e show di ogni tipo. L’Hotel nonostante la posizione centrale é lontano dal caos urbano della City. Le camere sono dotate di letti di grandi dimensioni, tessuti caldi e comode poltrone. Dopo una giornata trascorsa a visitare la Metropoli britannica i visitatori possono rilassarsi vicino al camino nella sala da tè dell’Hotel.

8. Hotel Staudacherhof (Garmisch-Partenkirchen, Germania)
Il confortevole Staudacherhof, hotel moderno arredata in stile rustico, è situato nella località bavarese di Garmisch-Partenkirchen. Colori caldi e travi in legno creano una piacevole atmosfera, gradito contrasto al rigido inverno alpino. Gli ospiti possono concedersi momenti di relax nel centro wellness e nell’area termale dell’Hotel. Il soggiorno allo Staudacherof non può prescindere dal provare alcune delle delizie della cucina bavarese che il ristorante dell’Hotel propone. Garmisch é una destinazione particolarmente nota agli amanti degli sport invernali, proprio qui il prossimo febbraio vi si terranno i Mondiali di sci alpino.

9. Hotel Schwarzer Adler Kitzbühel (Kitzbühel, Austria)
Lo Schwarzer Adler è un boutique hotel contemporaneo che conserva il fascino tipico del Tirolo. 88 camere per questo delizioso Hotel tre stelle, gran parte delle quali con vista sulle montagne circostanti. I viaggiatori che cercano di fuggire dalla vita frenetica possono trovare un piacevole conforto nei 1000 metri quadrati della SPA dell’Hotel. In serata potete provare una delle prelibatezze del rinomato Chef Stefan nel pluripremiato ristorante Neuwirt. Kitzbühel é cara a tutti agli appassionati di sci, grazie alla Streif una delle piste più note della Coppa del Mondo di sci alpino.

10. Hotel De Brugsche Suites (Bruges, Belgio)
Nel suggestivo centro storico di Bruges, proclamato nel 2000 Patrimonio dell’Umanitá dell’Unesco, si trova il grazioso hotel De Brugsche Suites. Mobili antichi, preziosi arazzi e dipinti di lusso arredano el tre Suites dell’Hotel, ognuna della quali dotata di un caminetto per riscaldare gli ospiti. La cittadina fiamminga é un piccolo gioiello nel quale i visitatori possono deliziarsi il palato con il prelibato cioccolato belga o provare una delle birre artigianali del luogo.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > Hotel a Natale: la classifica dei migliori dieci