I camping a cinque stelle, veri e propri villaggi turistici in Italia

campeggi_jugo.it

Negli ultimi anni questi tipi di strutture sono aumentati per dare modo a chi è un appassionato campeggiatore, di trovare postazioni sempre più organizzate sia per quanto riguarda la ristorazione fino alla ricreazione cercando di accontentare anche i più esigenti offrendo gratuitamente il servizio wi-fi che, magari, trascorrono intere giornate a chattare.

Il presidente della Federazione italiana campeggi, Giovanni Picilli, spiega: “negli ultimi anni si è verificato un grande cambiamento della vita in campeggio, lo vediamo dalla carenza di tende soppiantate da bungalows e da piazzole in maggioranza occupate dai camper. Molta attenzione è dedicata all’animazione per far trascorrere serate piacevoli alla gioventù al pari dei villaggi turistici”.

L’evoluzione del campeggio offre soluzioni davvero per tutti per far socializzare  i propri ospiti con animazione e sport organizzati e per dare la possibilità di vivere una vacanza intelligente ma anche divertente con una spesa non eccessiva. In Italia si contano oltre 2500 strutture adibite a campeggio e molti sono definiti “camping a 5 stelle” con tanto di piscina, tutti i servizi conspiaggia privata, ristorante, pizzeria, paninoteca, bar, boutique, impianti sportivi, edicola e servizio lavanderia ed alcuni sono in grado di organizzare anche escursioni guidate.

Una novità  è lAgricampeggio franciacorta” che sorge nella Tenuta dell’Agriturismo Al Rocol di Ome (Bs) ed offre, oltre a tutti i servizi,  la degustazione di vini pregiati della tenuta, prodotti della fattoria e, per tutti gli appassionati della buona cucina sono disponibili corsi specifici. Un’altro Agricampeggio ( la novità per un vivere semplice immerso nella campagna toscana lontano da ogni tipo d’ inquinamento) si trova in Maremma presso il Podere Mulinaccio con passeggiate a cavallo, cicloturismo, arrampicata sportiva e tiro con l’arco in mezzo al bosco.

Internet è diventata ormai una tappa alla quale non si può rinunciare per avere informazioni sulle vacanze en plain air e c’è anche una guida che elenca le strutture più adatte scelte dopo un’accurata selezione affidata a degli “ispettori” che visitano i camping e, dopo avervi soggiornato, redigono una pagella.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    Ancora nessun commento

JUGO > Viaggi & Eventi > I camping a cinque stelle, veri e propri villaggi turistici in Italia