Su Internet si compra di tutto: anche l’hotel più bizzarro

Hotel internet

Siti d’aste e comparatori ci hanno insegnato che su Internet si vende di tutto, anche gli hotel. E’ quanto emerge da una nuova indagine del portale Immobiliare.it che, scandagliando i propri annunci, ha scoperto un mondo fatto di offerte per piccoli bed & breakfast e strutture extralusso, di ristrutturare o più semplicemente da riportare agli antichi splendori. In tutta Italia, infatti, non mancano possibilità per chi decide di investire in una struttura ricettiva.

Si parte dagli alberghi storici, come l’ex chiesa senese del 1100 oggi sfruttata come casa vacanze fino al rustico ottocentesco di Parma da cui è stato ricavato un b&b, fino all’edificio ideale per il “Vip Watching” a Bernalda, la cittadina lucana da poco teatro del matrimonio di Sofia Coppola ed ora tra le mete preferite delle star.

Non mancano poi soluzioni extra-lusso, come a Oria in provincia di Brindisi, dove un convento del 1700 è diventato un hotel-centro benessere con tanto di pista di atterraggio per aerei ultraleggeri, hangar incluso. A Sarnano, in provincia di Macerata, per quindici milioni di euro viene venduta una struttura con quarantasei fra camere e appartamenti e – udite, udite – una sala banchetti subacquea.

Nel centro storico di Perugia è poi in vendita una villa del 1500 che fu già sede scolastica e oggi proposta per hotel di lusso o beauty farm, mentre a Livorno si vende uno stabile di proprietà delle Ferrovie già dormitorio per il personale ferroviario in servizio.

Altri edifici interessanti e curiosi? A Vairano Patenora, in provincia di Caserta, è in vendita una country house che è anche centro pilota di allevamento del suino nero casertano, mentre a Bucine c’è l’agriturismo full-optional: dalla piscina riscaldata alla cantina per la vinificazione, con tanto di attrezzi agricoli compresi nel prezzo. A Bosa, in provincia di Oristano, in vendita c’è un intero villaggio turistico!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Su Internet si compra di tutto: anche l’hotel più bizzarro