Italia Loves Emilia: 150 mila a Campovolo, più diretta radio e Tv

Dopo tanto parlare, Italia Loves Emilia va finalmente in scena e lo fa con un seguito di pubblico che si prospetta da record. Insieme ai 150.000 fortunati che si sono aggiudicati i biglietti per assistere dal vivo al concerto di Campovolo di Reggio Emilia, infatti, ci sono potenziali milioni di italiani pronti a seguire l’evento in radio o in TV, dove Sky proporrà una diretta di 4 ore, accessibile in modalità pay-per-view al canale 351. Disponibile sia in HD che in modalità tradizionale, lo show televisivo resterà in onda per una settimana, al costo di 10 euro, con i fondi raccolti che saranno interamente devoluti a sostegno dei terremotati. A tal proposito, ricordiamo che tutto il denaro raccolto con il concerto benefico, dai biglietti ai vari diritti, sarà destinato alla costruzione di una o più scuole (Associazione Italia Loves Emilia e Italia Loves Emilia Onlus), una scelta fatta dagli organizzatori su precisa indicazione di Vasco Errani, presidente della Regione Emilia Romagna.

Guardando al concerto, dispiace solo in parte per l’assenza più che giustificata di Laura Pausini, fermata dalla sua prima gravidanza, ma le star della musica italiana non mancheranno di certo: sul palco Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Renato Zero e Zucchero.

Se il pubblico di Campovolo potrà godere dal vivo dell’atmosfera magica che si respirerà a Italia Loves Emilia, anche per quello da casa sarà una serata memorabile, grazie all’unicità della trasmissione radio a reti unificate e alla copertura di Sky. A proposito della diretta TV, della durata di 4 ore, va detto che a condurre la serata saranno Carolina Di Domenico e Alessandro Cattelan (conduttore di X Factor), alternando alle immagini del concerto, anche backstage, interviste ai cantanti e agli ospiti presenti, curiosità e contenuti esclusivi.

Per maggiori informazioni sul concerto Italia Loves Emilia, sulla location di Campovolo e sull’applicazione dedicata all’evento (ILE) vi invitiamo a visitare il sito ufficiale, dove è anche possibile effettuare donazioni.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Italia Loves Emilia: 150 mila a Campovolo, più diretta radio e Tv