Itinerari coast to coast in Sud America

coast to coast_jugo.it

Si potrebbe partire dalla capitale del PerùLima: la città, situata in una valle scavata dal fiume Rimac al centro della costa del Perù, si affaccia sull’Oceano Pacifico. Su queste spiagge dal clima tropicale ci sono onde altissime con la possibilità, per i surfisti esperti, di vivere emozioni fantastiche. Proseguendo a sud lungo la costa occidentale, si potrebbe far tappa ad Arequipa, altra città peruviana  situata sulle rive del fiume Chili e ai piedi di un grande vulcano inattivo, chiamata “la città bianca” per il colore della pietra degli edifici storici centrali.

Lasciando il Perù, si potrebbe proseguire lungo la costa del Cile, stato sudamericano che si estende  in uno stretto lembo di terra tra l’Oceano Pacifico e la Cordigliera delle Ande e le cui città principali si affacciano sull’Oceano Pacifico. Tra di esse troviamo Antofagasta, città portuale e sede arcivescovile, che potrebbe rappresentare una valida tappa prima di raggiungere la capitale, Santiago. La città, fondamentale centro finanziario per tutta l’America latina, rappresenta l’area metropolitana sudamericana con la migliore qualità di vita. Se si vuole esplorare la costa cilena fino all’estremo sud, non si dovrebbe rinunciare a visitare la Patagonia, regione sudamericana divisa tra Cile e Argentina: questa terra, che riserva grandi emozioni a tutti i visitatori, è famosa per i suoi fuordi, i laghetti di acqua cristallina, i suoi iceberg, i vulcani, le cascate, e le colonie di pinguini e di leoni marini.

Lasciando il Cile e spostandosi sulla costa atlantica dell’Argentina, non si dovrebbe rinunciare a  visitare l’estrema punta meridionale di questa regione, lì dove si dice finisca il mondo. Qui si trova la città di Ushuaia, l’area metropolitana più australe del pianeta, con i suoi panorami spettacolari e le montagne innevate. Nella città si potrebbe visitare il Museo della Fine del Mondo, che conserva alcune opere d’artiginato degli indiani Onas e i resti di importanti naufragi. Infine, iniziando la risalita della costa argentina, si potrebbe concludere il viaggio a Comodoro Rivadavia, città dellaPatagonia famosa per i suoi mulini a vento che producono tantissima energia eolica.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Itinerari coast to coast in Sud America