Itinerario lungo la costa della California: on the road da San Diego a San Francisco

san_francisco

Non c’è nulla di più entusiasmante dell’esperienza di partire on the road risalendo la costa della California, 880 chilometri lungo la Pacific Highway da San Diego, destinazione San Francisco.

Ci introduce la splendida San Diego, che vanta uno dei climi più temperati dell’intero Paese. I suoi abitanti sembrano gradire dedicandosi ad ogni tipo di attività outdoor.

La città è visibilmente contaminata dall’adiacente cultura messicana che le dona caratteristiche del tutto particolari. Da vedere il quartiere Gaslamp, cuore della movida notturna, i leoni marini a La Jolla Cove, il Coronado Bridge, che conduce all’omonima isola, Old town, dove sorgeva la città di San Diego, Balboa Park, il quartiere di Hillcrest, frequentato dalla gay community, Black beach per gli amanti della tintarella integrale.

Puntando verso nord incontriamo la stravagante Venice beach, dove sembra di essere catapultati nei 70′s degli hippies e della beat generation. Questo folcloristico scorcio di costa è meta obbligata per chi vuole gustarsi l’America pittoresca dei film. Dedicate un’intera giornata ad osservare ciò che scorre davanti ai vostri occhi e non vi annoierete, dopotutto siete a LA!

Procedendo sostiamo nell’elegante Santa Barbara, meta battuta dalle star holliwoodiane. Per godere di una flora spettacolare ci si può intrattenere nel Santa Barbara Botanic Garden o muoversi tra la natura di Los Padres National Forest. Imperdibile la Old Mission, attualmente collegio per i missionari francescani. E come dimenticare le spiagge, da vivere fino all’ultimo raggio.

Il viaggio riprende con tappa a San Luis Obispo, gioiello arroccato sulla Santa Lucia Mountain Range, non di rado avvolto nella nebbia, anche in piena estate. Ex missione spagnola oggi è  polo commerciale e universitario.

Il viaggio volge al termine. Ed ecco che raggiungiamo San Francisco, conosciuta per l’immancabile nebbia estiva, i ripidi saliscendi tra cui la ben nota Serpentine road , la vivacità culturale e i mix architettonici, per i famosi paesaggi, incluso il Golden Gate Bridge e le sue attrazioni come il Fisherman’s wharf o l’isola di Alcatraz. Senza dubbio meritevole di qualche giorno di sosta, in contemplazione.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Itinerario lungo la costa della California: on the road da San Diego a San Francisco