Kenya: la fine del mondo

kenya_jugo.it

Fare una vacanza in Kenya è un’esperienza unica, ma soprattutto un’esperienza per tutti. Questa fantastica località, infatti, offre una varietà di scelte tale da permettere a chiunque di divertirsi e ammirare i suoi idiliaci paesaggi.

Il Kenya è caratterizzato da una natura in cui spiccano le spiagge candide e le montagne.

Le spiagge più conosciute e visitate si trovano intorno a  Mombasa; sono  caratterizzate dalla sabbia finissima e bianca che ricorda la consistenza della neve. Mombasa è la seconda città più grande del Kenya in cui è possibile vedere esempi di una tipica città architettonicamente islamica. A dominare il porto di Mombasa è Forte Jesus, una fortezza a ridosso del centro storico all’ interno del quale è presente un museo molto interessante da includere nelle tappe del viaggio. Mombasa è inoltre una città vivissima di notte e offre ai suoi ospiti diversi servizi tra i quali qelli culinari che godono della contaminazione di diverse culture. Mombasa è perciò il luogo ideale per inizire il proprio viaggio in Kenya, per la vicinanza alle meravigliose spiagge, presenti sia a sud di Mombasa (Tiwi e Diani) sia a nord della città in prossimità di moltissimi alberghi (Nyali Beach), e per l’imminente vicinanza ai parchi naturali più importanti, come quello di Tsavo, dove poter fare un safari.

L’ esperienza del viaggio in Kenya non deve limitarsi solo alla costa, ma soprattutto ai safari di cui è d’obbligo cogliere i momenti più affascinanti con una macchina fotografica. I safari permettono di vedere da vicino la meravigliosa Africa con la sua natura spettacolare e con gli animali che la abitano. Il safari è un’esperienza unica che chiunque ha fatto, vorrebbe rivivere.

Inoltre questo viaggio permette (a chi vuole) di conoscere le popolazioni del posto, la cui vita è lontanissima dagli standard occidentali.

Il vero volto del Kenya e dell’ Africa è quello delle sue povere genti che accolgono però i turisti con un sorriso ricco (di allegria)!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Kenya: la fine del mondo