La bellezza delle isole ai confini del mondo

lerwick_harbour

Pochi sanno che ai confini del mondo e del nostro immaginario esistono veri e propri paradisi terrestri dove sono stati costruiti piccoli paesi o villaggi.

Per la loro poca pubblicità o per il semplice fatto che fisicamente sono fazzoletti di terre emerse, quindi poco conosciute e difficilmente raggiungibili, hanno poca attività turistica, facendo sì che poche persone possano ammirarne le bellezze che esse possono offrire.

Molti turisti potrebbero rimanere affascinati da isole poste al nord del mondo come: le isole Far oer (sono stranamente, per la loro piccola struttura fisica, uno stato europeo) donano un senso di pace nel camminarci fra la natura e per le vie dei piccoli paesi. La città scozzese Lerwick, posizionata in solitudine fra le bellissime pianure della Main Land che tanto ricorda set di film come “Harry Potter”, posta in mezzo al mar del nord, sopra la Scozia. E le Fox Island ( Alaska), sfoggiano un vero e proprio paradiso terrestre circondato, dando comunque fascino, da nuvole e brutto tempo, quì ci si può cimentare in gite in kayak o praticare escursioni in natura o semplicemente osservare la fauna selvatica del luogo.

Chi ama invece le spiagge e tuffarsi nel mare cristallino, potrebbe voler visitare le isole: Saba (isola caraibica) anche se trascurata, rappresenta una bellissima meta turistica dove, immersi nella pace del luogo, è possibile praticare passeggiate a piedi nudi nella foresta pluviale. E la Corvo Island (Azzorre),  essa è un’isola emersa nell’oceano atlantico, occupata da circa 300 abitanti, dove può essere praticata la pesca ed affascinanti passeggiate in solitaria in riva al mare.

Visitare queste ed altre isole minori sarebbe sicuramente un regalo originale che il tipico turista fanatico potrebbe farsi.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > La bellezza delle isole ai confini del mondo