La Costa Bavaro: collegamenti con Santo Domingo

costa bavaro-_jugo.it

La Costa Bavaro rappresenta il fiore all’occhiello di Punta Cana, località situata a 200 chilometri da Santo Domingo, in una delle zone più suggestive dell’intera Repubblica Dominicana. A differenza delle mete turistiche pensate appositamente per immergere i visitatori in locali esclusivi e dunque in serate che finiscono all’alba, il punto di forza di questo luogo è “semplicemente” nei suoi 40 chilometri di sabbia bianchissima, noci di cocco, acque calde e barriere coralline. Lo scopo di chi vi si reca è di raggiungere una delle tante strutture ricettive del posto e godersi il mare.

Atterrare a Santo Domingo: Chi volesse abbracciare un’esperienza più completa, consigliamo di atterrare presso l’Aeroporto Internazionale Las Américas, situato a 20 chilometri dalla capitale. Lo scalo è collegato alla città tramite una superstrada, percorribile dai turisti tramite pullman o taxi (sebbene il mezzo pubblico sia certamente più economico, tale vantaggio è controbilanciato dall’irregolarità del servizio). Un avviso da tenere bene a mente è che gli alberghi più vicini all’atterraggio si trovano proprio nella metropoli, pertanto chi arrivasse nelle ore serali farebbe bene a cercare fin da subito il mezzo più adatto alle proprie esigenze.

Atterrare a Punta Cana: Quello di Punta Cana è il secondo Aeroporto Internazionale del paese (dopo quello di Santo Domingo), e deve la sua importanza proprio alla Costa Bavaro, interessata annualmente da oltre un milione di turisti. Dotato di tre terminal, è finalizzato, come il resto della regione, alla sola viabilità dei passeggeri ed è quindi limitato nei suoi servizi. L’aeroporto dista dalla Playa circa 26 chilometri: come per i collegamenti tra Las Américas e la capitale, ci si può affidare ai servizi pubblici o privati; ad ogni modo i resort più attrezzati mettono a disposizione delle navette per i propri clienti.

Noleggiare un auto: Per chi volesse godere di più autonomia, sia negli spostamenti per Santo Domingo che per località come Costa Bavaro, segnaliamo la possibilità di prendere a noleggio una macchina (il visitatore intraprendente deve considerare i rischi che comportano strade sterrate e dunque non eccessivamente sicure). Suggeriamo, a quanti volessero partire con maggiori informazioni sulla sicurezza, la sezione dedicata alla repubblica Dominicana di Viaggiaresicuri.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > La Costa Bavaro: collegamenti con Santo Domingo