La Riviera Adriatica

riviera

La crisi economica è la notizia che riempie i nostri telegiornali e, purtroppo, svuota i nostri portafogli. Il tema “vacanze” così, quest’anno, si fa particolarmente scottante, perchè molte famiglie si sono viste costrette a ridurre il budget a disposizione.

Un lato positivo in questo però c’è. Si può infatti riconsiderare come possibile meta l’Italia, senza andare in cerca di altre destinazioni esotiche. E se si pensa al mare, le nostre spiagge, in fondo, non hanno davvero niente da invidiare a quelle caraibiche! La Riviera Adriatica, dal nord al sud dello stivale, ad esempio, offre diverse tipologie di spiaggia e vegetazione, tanto che ognuno può trovare quella più adatta ai propri gusti.

Ci sono le rive sabbiose e basse del centro, tra Marche Abruzzo, ideali per le famiglie perchè i bambini possono imparare a nuotare con facilità e senza eccessivi pericoli. Ci sono le scogliere impervie e rocciose del Conero, vicino al capoluogo marchigiano, Ancona, o quelle pugliesi, per chi invece ha uno spirito più avventuroso e desideri cimentarsi in tuffi e volteggi.

La costa emiliana, con i ben noti centri turistici di Rimini e Riccione, si presenta particolarmente adatta ai più giovani, che vogliono magari trascorrere la giornata al mare, giocando a beach volley o semplicemente rosolando al sole, e poi la sera scatenarsi nelle discoteche e nei locali notturni. Come non citare infine la costiera veneta, dove Jesolo, Bibione, Porto Santa Margherita  fanno concorrenza, in quanto a vita nottuna e diurna, anche a quella emiliana.

Da non trascurare il fatto che numerosissimi comuni lungo la Riviera Adriatica possono fregiarsi del prestigioso vessillo della Bandiera Blu, la quale certifica la purezza e pulizia delle acque, nelle quali si può dunque nuotare in assoluta tranquillità.

Dai più giovani ai più anziani, dai bambini agli adulti, la Riviera Adriatica offre una meta adatta a tutti: non resta che scegliere quale!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > La Riviera Adriatica