Latinoamericando Expo 2012: America Latina a Milano

La band messicana Manà

Aumentano gli appassionati di musica e cultura latinoamericana e con essi l’offerta del Latinoamericando Expo, protagonista di un’edizione 2012 più ricca che mai, per la portata degli ospiti e la superficie occupata dalla rassegna (30 mila metri quadrati di area esterna). Quest’anno, tra le numerose novità, figurano il villaggio completamente rinnovato, il ristorante peruviano Mixtura e le quattro aree da ballo che verranno sicuramente apprezzate dai tantissimi visitatori che vorranno scatenarsi ai ritmi della musica dell’America Latina.

E non è un caso, quindi, che il debutto live sia affidato alla Camut Band dei fratelli Rafaél e Luis Mendez, probabilmente la migliore band di percussioni e ritmo a livello internazionale. Ma gli ospiti di spicco sono numerosi quest’anno, a partire dagli artisti che daranno vita ai concerti speciali: J.L. Guerra il 28 giugno, Manà il 7 luglio, Franco De Vita il 15 luglio, Natalia Jimenez il 21 luglio, Ivete Sangalo il 26 e 27 luglio, Romeo Santos l’11 agosto e Gianmarco il 26 agosto.

Questi sono solo alcuni dei protagonisti dell’intenso calendario di concerti che occuperà il programma del Latinoamericando Expo 2012 dal 21 giugno al 27 agosto, per un’estate milanese dai ritmi latini. Nel cast anche: Vanessa Da Mata, Gilberto Gil & Jaques Berelbaum, Chico Trujillo, Gente d’ Zona, Banda Calypso, Luis Enrique e tanti altri, fino al conclusivo Gran Gala de la salsa.

Se per il programma completo vi mandiamo alla pagina dedicata del Latinoamericando Expo, va ricordato che la rassegna non è solo musica. Il villaggio esterno, infatti, è stato rinnovato per accogliere ben cinque diversi itinerari: Poesia e Letteratura, Art&Design e Moda, Turismo, Cucina, Coltivazioni ed Alimenti. Presenti nuove aree relax, il Padiglione delle Nazioni e quello dell’Art&Design, una galleria di alto artigianato, ma anche Botteghe Artigiane con prodotti tipici dell’America Latina. I più vorranno sapere delle 4 aree da ballo, dedicate a generi diversi: brasiliano, bachata, pop latino e salsa.

Per quanto riguarda i prezzi, l’ingresso a Latinoamericando Expo 2012, aperto dalle ore 18:00 alle 2:00, costa 12 euro, mentre è gratuito per bambini fino a 12 anni. Per i concerti a pagamento, il prezzo dei biglietti è disponibile sul sito ufficiale di Latinoamericando Expo.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Latinoamericando Expo 2012: America Latina a Milano