Le migliori spiagge di Cuba

cuba_jugo.it

Con i suoi 588 km di litorale, si ha l’imbarazzo della scelta. Per non perdere la possibilità di visitare le più belle, ecco quelle che non dovete assolutamente farvi mancare per la loro bellezza.

Varadero: la meta preferita dai turisti di tutto il mondo è sicuramente la spiaggia più conosciuta di Cuba. Situata nella parte nord di Cuba, per molti è considerata la più bella del mondo. Sabbia fine e quasi impalpabile, mare così limpido da accecare ed una brezza fresca e tropicale che avvolge, rendono questa spiaggia il paradiso sulla terra. Altre spiagge sono Playa Mayor bianchissima ma completamente circondata da hotel e villaggi. Playa Giron, nella Baia dei Porci, è un’ottima meta per chi vuole fare escursionismo, lontana dai rumori dell’affollata Playa Mayor, è ideale per chi fa snorkeling e sub.

Cayo Largo: a sud di Cuba, è una meravigliosa isoletta circondata da spiagge bianche e dalla barriera corallina. Playa Sirena è la più bella dove il mare mostra tutte le sfumature del verde e dell’azzurro.

Baracoa: è la zona più a sud di Cuba ed anche quella che negli anni è rimasta intatta. Qui si concentrano varietà di spiagge diverse fra loro e sempre bellissime. Come le spiagge dorate di Playa Maguana, le sabbie grigie di Bahia de Baracoa e la sabbia nera di Playa Duaba.

Guardalavaca: è tra le mete scelte più di frequente da chi decide di fare una vacanza a Cuba. Vicino alla città di Holguin, presenta 1,5 km di spiaggia bianchissima con numerosi hotel da contorno.

Cayo Levisa: questa piccola e disabitata isoletta è un vero e proprio paradiso terrestre. Sabbia fine che sembra farina, mare chiaro e caldo, il tutto circondato da alberi da cocco.

Playa del Este:  la più coonosciuta spiaggia vicino a l’Havana. 15 km di spiagge bianche ideali per fare attività subacquea.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Le migliori spiagge di Cuba