Le strategie economiche vincenti per visitare il Perù in autonomia

peru-jugo.it

Il primo passo è munirsi di una guida di viaggio per essere preparati agli imprevisti e avere tutti gli indirizzi utili. Il secondo scegliere il periodo giusto. Il prezzo dei voli si abbassa notevolmente nei mesi di febbraio e marzo, quando se ne trovano anche alla metà del prezzo rispetto alle tariffe di luglio-agosto. In questo caso arriverete in piena estate: necessari quindi cappellino e crema solare!

Solitamente si atterra a Lima in serata, pertanto è consigliabile aver già prenotato un taxi e la prima notte in albergo. I pernottamenti successivi si possono prenotare online attraverso siti qualiwww.booking.com o www.expedia.it. Un discorso specifico merita la ricerca di alloggi a Lima: parliamo di una metropoli dal traffico intenso e rumoroso e con numerosi edifici in costruzione disseminati ovunque. Da tenere presente anche che il concetto di “insonorizzazione” è molto lontano dal nostro. Trovare un alloggio economico e silenzioso in questa città è praticamente impossibile, se si ha un pò di budget per qualche hotel di buon livello meglio utilizzarlo qui.

Per viaggiare internamente evitando di prendere l’aereo, ci si può rivolgere alla compagnia www.cruzdelsur.com.pe oppure alla www.grupo-ormeno.com.pe. Si tratta delle due maggiori autolinee del Perù che coprono le principali città del paese. La prima era considerata la migliore fino a qualche anno fa: ultimamente la qualità è peggiorata ma rimane un’ottima compagnia per chi vuole spendere poco e viaggiare di notte guadagnando tempo; inoltre, propone periodicamente offerte vantaggiose in classe Cruzero (VIP).

Cibo e telefonate si trovano ovunque a prezzi stracciati, in casi estremi si può andare nei supermercati (alcuni hanno una mensa all’interno).

Un’attenzione particolare è necessaria con i taxi: non tutti sono sicuri ed economici. Spesso i taxisti cercano di speculare con i turisti e vi sono stati casi di rapine, specie nella città di Cusco. E’ consigliabile chiedere sempre preventivamente all’hotel qual’è il prezzo giusto per ogni tratta, eventualmente facendolo chiamare direttamente da loro. Muoversi in taxi è comunque comodo ed economico, ma negoziate sempre sul prezzo quando non lo ritenete corretto ed eventualmente rifiutate.

Buon viaggio!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

1

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Viaggi & Eventi:

    1 commento

    1. Matteo scrive:

      Volevo ringraziare l’ autrice dell’ articolo. Stò organizzando anch’ io un viaggio turistico in Perù ed ho trovato molto utili le informazioni e gli anneddoti descritti da lei nel suo testo. Farò buon uso della sua esperienza e dei suoi suggerimenti. Grazie , Matteo

JUGO > Viaggi & Eventi > Le strategie economiche vincenti per visitare il Perù in autonomia