Lisbona e night life: quando il sonno non arriva mai

lisbona_jugo.it

Lisbona la vita notturna è particolarmente frenetica, ricca di giovani turisti ma anche di tanti  lisbonesi che non solo fanno la spola tra i numerosissimi locali e club che affollano le vie cittadine, ma amano anche uscire anche solo per conoscere nuova gente e creare dei veri e propri punti di socializzazione cittadini.Lisbona è, senza alcun dubbio, una meta turistica giovane, allegra, piena di vita e colori, dove il fermento vitale inizia proprio la notte con atmosfere uniche e sensazioni avvolgenti.

Questa allegra cittadina festaiola permette a chiunque lo voglia di darsi alla pazza gioia senza spendere cifre esorbitanti: infatti, durante la settimana, si può entrare quasi ovunque gratis e nel fine settimana, invece, i prezzi delle discoteche più cool non superano mai i 15 o 20 euro. A Lisbona qualità e divertimento sono sempre garantiti e soddisfano davvero i gusti più disparati. Qui il sonno non arriva mai e le piccole strade dell’antica città sono letteralmente invase, dal tramonto sino all’alba, dal popolo della notte sempre alla ricerca di nuove occasioni di svago, come una discoteca particolare, un bar trendy o i più svariati ristoranti tipici che la città offre.

Non appena sopraggiunge il tramonto i vecchi quartieri lisbonesi prendono magicamente vita tra suoni, canti e bicchieri di Ginjinha, famosa bevanda  di Lisbona, un liquore dal gusto dolce fatto con le amarene ed espressione dell’anima più antica di Lisbona. Qui, tra chitarre e canto del fado, inizia quella che sarà una vera e propria corsa al divertimento notturno. Dopo aver gustato i migliori piatti della tradizione presso le cosiddette Case del Fado, cullati da malinconiche arie portoghesi, la notte prosegue tra gli innumerevoli bar, locali all’aperto e discoteche presenti, dove turisti e lisbonesi passano un’intera notte, dalle 22 sino alle 10 del giorno successivo, all’insegna del puro divertimento e della socializzazione.

Le zone della Night Life lisbonese sono principalmente quattro: il Bairro Alto, uno dei quartieri più amati e meta favorita dal popolo nottambulo. In questo quartiere si fatica a camminare per l’enorme affollamento di giovani, sia turisti che lisboneti, presenti. Al Barrio Alto sono concentrati numerosi club, ristoranti e discoteche e per conquistarsi un tavolo la parola d’ordine è: fare la fila!

Sicuramente non può passare inosservata l’Avenida 24 de Julho, zona ricca di bar e discoteche, tra i quali il rinomato e imperdibile Queens, ex location di eventi Drag Queen, ora tempio della musica house. Ancora House, e tra le migliori d’Europa, la si può trovare al Kremlin, locale un tempo adibito a cantina e oggi pista da ballo tra le più ambite. La zona dei Docas, lungo il Tago, dove un tempo si trovavano numerosi magazzini portuali, offre oggi, invece, un’ampia scelta di discoteche, locali di tendenza e ristoranti, come ad esempio il minimalista K Urban Beach, oppure l’intrigante Havana in Doca Santo Amaro.

Quarta tappa, assolutamente da non perdere, è quella rappresentata dalla zona di Parque das Nações dove si possono trovare numerosi alberghi, locali futuristici e il famoso Casinò di Lisbona, teatro di numerosi spettacoli live e dove è anche possibile cenare in uno dei due ristoranti presenti: lo Spot LX, o  il Suite, glamour e molto intimo, ma dai prezzi sempre molto accessibili. Punta di diamante del Casinò è l’Arena Lounge, con il suo spettacolare palco multiuso e uno spazio centrale, alto circa 20 metri, e ricco di giochi di luci e balconate.

Nel quartiere del Principe Real, invece, si trova il Pavilhão Chinês, un vero e proprio salotto per gli amanti dell’arte e del collezionismo in genere: un particolare ed eccentrico arredo accoglie i clienti, con numerose opere sparse del caricaturista Rafael Bordalo Pinheiro.

Benvenuti a Lisbona dunque, città giovane e movimentata, dove la notte non finisce mai. Qui vige un solo imperativo: Vietato chiudersi in albergo!

A questo link,  Come muoversi a Lisbona, troverete informazioni utili sulla capitale Portoghese, tram, metro, autobus, taxi, battelli, dove mangiare e dormire e tanto altro ancora.

 

 

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Lisbona e night life: quando il sonno non arriva mai