Londra 2012: Olimpiade dello shopping va a Borough market

L’Olimpiade di Londra non è solo il tripudio dello sport, ma è anche un’occasione da non perdere per godersi appieno le tante offerte di una delle capitali del turismo mondiale. Londra è dunque pronta ad accogliere l’invasione di visitatori da tutto il mondo e, accanto agli impianti sportivi rimessi a lucido per i giochi olimpici, propone una ricca offerta di mercatini per gli olimpionici dello shopping.

Ecco allora un’utile guida stilata dalla community di viaggiatori TripAdvisor, attraverso la quale è possibile scoprire quali sono i mercatini da non perdere nel caos londinese delle giornate olimpiche. Secondo chi ci è già stato, un circoletto rosso sulla cartina di Londra lo merita Borough market, considerato uno dei mercati alimentari più famosi di Londra in cui è possibile trovare leccornie da tutto il mondo. I piaceri gastronomici incontrano un altro must londinese come Camden Market, secondo nella speciale classifica, ma considerato la quarta attrazione turistica più visitata a Londra. Il motivo? Si tratta del più grande mercato di strada nel Regno Unito, con laboratori di designer, studi, bancarelle, negozi, bar e ristoranti.

L’Olimpiade dei mercatini vede salire sul gradino più basso del podio Covent Garden, riaperto nel 1979 come centro commerciale ed è ora un tripudio di negozi, caffetterie, bancarelle. Da segnalare il mercato occasionale di Jubilee Hall (lato sud della piazza), Long Acre con i negozi di abbigliamento e Neal Street per le scarpe.

Quarta posizione per Old Spitalfields Market che, dal cuore di Londra, seduce i turisti tra stile vittoriano e architettura contemporanea: tutto, dalle antichità al bicchiere di vino, è a portata di mano. Infine, il Columbia Road Flower Market con i suoi fiori e le sue piante che la domenica invadono le strade accompagnando i turisti nel loro incedere verso ogni genere di negozio o ristorante.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Londra 2012: Olimpiade dello shopping va a Borough market