Los Angeles, tra star hollywoodiane e divertimento

los_angeles_jugo.it

La megacittà californiana è servita da aeroporti,  stazioni ferroviarie,  metropolitane e da un eccellente rete di taxi e tram che consentono un facile spostamento tra i vari quartieri.  Invece l’uso dell’auto anche a noleggio, viene sconsigliato per il caos del traffico cittadino molto disordinato, che vi intrappolerebbe  in code di ore per arrivare in varie zone della città.

Per chi si accinge a sbarcare sul suolo californiano,  non può mancare una visita presso gli Studios Paramount dove resterete affascinati dai vari set cinematografici,  in cui hanno avuto luogo ciack di film famosi e dalla scritta in lettere cubitali che sovrasta la valle in cui sorge Hollywood.  Ai piedi della collina,  sorgono i più rinomati centri mondani di Los Angeles,  il Sunset Boulevard ed il Sunset Strip dove potrete incontrare qualche divo americano.  Mentre gli amanti dei ritmi latini non dovrebbero perdersi un tacos o un tango sensuale nel pittoresco quartiere ispanico, El Pueblo.  Inoltre per vedere da vicino e comprare i capi firmati dei migliori brand, non potete mancare di fare una visita a Rodeo Drive.

La grande città che rimarrà scolpita nella memoria di qualunque viaggiatore, offre altre vicine destinazioni in grado di farvi divertire,  lontano da stress e lavoro. Infatti basterà spingersi un’ora da Los Angeles per visitare Santa Barbara,  immersa nel verde,  le meravigliose spiagge bianche di Malibù,  Santa Monica e la giovanile Venice Beach.  Queste mete sono l’ideale per chi ama gli sport acquatici come il surf e per chi vuole godersi lunghe passeggiate sui lungomare,  sorseggiando bibite di frutta e magari dedicandosi a un passatempo amato da tutte le donne lo shopping, nella famosaThird Street Promenade a Santa Monica.  Infine, prima di imbarcarsi,  non dimenticate di assistere ad una partita dei famosissimi Los Angeles Lakers  allo Staples Center, una delle squadre di basket NBA più titolate al mondo che vi conquisterà con il loro tifo.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Los Angeles, tra star hollywoodiane e divertimento