I mercatini di Natale a Merano

mercatini-di-natale-merano

Il periodo dell’Avvento è ricco di emozioni ed atmosfere suggestive. L’aria di festa si respira in ogni angolo e si pensa anche ai regali da fare a parenti, famigliari ed amici. Se volete passare delle feste uniche, non perdetevi il tradizionale mercatino di Natale a Merano. Ogni anno giungono in questa favolosa cittadina migliaia di turisti provenienti da tutto il mondo, per poter vedere da vicino le bancarelle colorate e per visitare Merano, conosciuta per il clima gradevole tutto l’anno, per le Terme e per le numerose iniziative che accontentano grandi e piccini.

Il mercatino di Natale a Merano prevede tantissimi stand e bancarelle di ogni tipo, che portano nella rinomata cittadina i prodotti tipici dell’enogastronomia locale, pezzi unici di artigianato, oggetti sacri, presepi, idee regalo e molto altro ancora. Che cosa c’è di meglio che passeggiare tra le vie di Merano e rifarsi gli occhi con le meraviglie esposte? Inoltre avrete la possibilità di assaggiare i piatti più buoni e degustare vini pregiati.

Da oltre dieci anni a questa parte, il Mercatino di Natale a Merano coinvolge numerosissimi turisti, che passeggiano nel Lungopassirio meranese. Il mercatino farà felici anche i vostri bambini, che saranno attirati dai colori e dai profumi dei dolci delle bancarelle. Per ritemprarsi dal piacevole fresco invernale, ottima l’dea di sorseggiare il vin brulé in un dei tanti punti di ristoro. Il mercatino è aperto tutti i giorni, dal 28 novembre fino al 6 gennaio. Eventuali variazioni saranno comunque visibili sul sito della città di Merano.

Per godervi al meglio il mercatino di Natale a Merano, scegliete un hotel nelle immediate vicinanze, come l’Europa Splendid, situato ad appena 50 metri dal centro. L’hotel, un 3 stelle Superior, sorge nel cuore della città termale. La struttura elegante è in Art Nouveau. L’Europa Splendid riprende due caratteristiche peculiari dell’Alto Adige: l’ospitalità e la tradizione, che si fondono perfettamente. Presso il nostro hotel troverete uno staff pronto a coccolarvi e soddisfare le vostre richieste.

Grazie alla sua vicinanza con il centro, potrete visitare tutti i monumenti della città, le storiche Terme, le principali attrazioni e i locali più in vista. L’hotel è perfetto anche per chi ama lo shopping, dato che dista pochi passi dai negozi. Le camere sono dotate di ogni confort e insonorizzate, per godere della massima privacy. La cucina, sia tradizionale che internazionale, è ottima sia per grandi che piccini.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > I mercatini di Natale a Merano