Messico e Guatemala: un viaggio senza limiti, tra storia e tradizioni

messico e guatemala

Nel periodo natalizio, un viaggio in una meta calda potrebbe essere la soluzione giusta per unire svago, relax e divertimento assieme.   Un viaggio in Messico, con tappa alla Baja California e in Guatemala potrebbe risvegliare in ognuno lo spirito per l’avventura, per un’esperienza che farà scoprire ad adulti e piccini un nuovo fantastico modo di intendere le vacanze.

Grande 6 volte l’Italia, con i suoi 31 Stati, il Messico è un luogo in cui perdersi vuol dire un po’ ritrovarsi. Deserti, foreste, vulcani e siti archeologici di indiscussa importanza fanno sì che in ogni angolo del Paese ci sia qualcosa da vedere.  La Penisola della Baja California, invece, è un lembo di terra lungo 1600 km dove la natura incontaminata è l’assoluta protagonista. Oltre alle città di Mexicali e di Tijuana, infatti, il resto della terra appare come un paradiso ancora poco conosciuto, con l’oceano che fa da sfondo, rendendo il tutto ancora più magico. Il Guatemala, infine, conosciuto soprattutto per la civiltà dei Maya che qui si stanziò tempo immemore, oggi è un crogiolo di colori, sapori e odori, soprattutto ad Antigua, la vecchia capitale, completamente circondata da vulcani e misteri, ancora tutti da scoprire.

Chi visita il Guatemala non può di certo perdersi una passeggiata nel Parco Archeologico di Tikal, dichiarato patrimonio dell’Unesco ed oggi luogo turistico tra i più rinomati al mondo.  Un tour che dalla Baja California, arriva fino al Guatemala, guardando verso i meravigliosi Caraibi, può avere come tappa principale Mexico City, con una visita a Teotihuacan, il centro archeologico della città, dove si potranno visitare sia la Piramide del Sole che quella della Luna, assieme all’antica Cittadella. Da Mexico City, poi, arrivare in Guatemala vuol dire perdersi nel mercato indigeno più famoso del Paese, Chichicastenango per poi continuare verso Antigua e Guatemala City. Una visita a Tikal, il sito archeologico Maya più bello al mondo, potrebbe concludere una vacanza in cui il passato sembra una magnifica favola tutta da vivere.  Da lì, raggiungere Cancun e concedersi una crociera ai Caraibi sarebbe davvero la degna conclusione di una vacanza perfetta, in cui tutto, dal mare all’arte, alla storia e al folklore, non fa altro che ribadire come un viaggio in America apra sempre nuove prospettive e cambi, inesorabilmente, la vita. In luoghi come il Messico, così lontani da noi, un’assicurazione per le vacanze, infine, sarebbe ideale per poter partire in totale tranquillità e vivere quell’esperienza unica senza intoppi, con tutta la garanzia di essere protetti, in ogni momento del viaggio.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Messico e Guatemala: un viaggio senza limiti, tra storia e tradizioni