Micam 2011: a Milano le calzature della stagione primavera – estate 2012

Micam

Dopo il successo dell’edizione di marzo, al Micam 2011 saranno protagoniste le collezioni della stagione primavera/estate 2012. Da domenica 18 a mercoledì 21 settembre, circa 1.600 espositori italiani e stranieri occuperanno i 70.000 metri quadrati della Fiera Milano Rho in occasione dell’appuntamento più atteso per la capacità di coniugare business, anteprime e luoghi d’incontro. Il mondo delle scarpe si sposterà anche fuori dai padiglioni della fiera, con numerosi eventi collaterali.

Tra gli appuntamenti più attesi c’è il nuovo Micam Point, dal 16 al 21 settembre nello spazio di via Borgonuovo, un luogo di dialogo e di incontro pensato per portare il mondo della calzatura nel cuore pulsante della città. L’evento sarà suddiviso in più aree: La Fabbrica con un allestimento che illustrerà il processo produttivo di realizzazione della scarpa, Conference Hall permanente per stampa e seminari, Fitting Room e Shooting Set Room per una shopping experience diversa per il pubblico. Da segnalare anche una Blogger Working Station e l’area dedicata alla Lounge & Catering.

Al mondo dei blogger è rivolto anche il concorso “Anci Creative Award: Bloggers Love Italian Shoes”. Ai partecipanti viene quest’anno richiesta un’interpretazione innovativa della calzatura, intesa come espressione della creatività e dei valori del made-in-Italy. Il vincitore del concorso verrà premiato durante il “Micam Cocktail Party” di domenica 18 alle ore 21.00 presso il Milano di via Procaccini, 37. Al Micam verranno inoltre assegnati i Micam Award al miglior buyer italiano e al miglior buyer. Segnaliamo, infine, che anche nel 2012 il Micam tornerà con due appuntamenti: dal 4 al 7 marzo e dal 16 al 19 settembre.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Micam 2011: a Milano le calzature della stagione primavera – estate 2012