Napoli Comicon 2011: il fumetto incontra la musica

Napoli Comicon 2011

Tema di quest’anno è “Il Fumetto incontra le altre Arti”, ovvero l’esplorazione del rapporto tra il Fumetto (la cosiddetta nona arte) e le altre discipline artistiche: dalla Pittura all’Architettura, dal Cinema alla Fotografia, al Teatro, alla Letteratura, alla Danza.

Come in passato, Comicon si svolge in contemporanea a “GameCon – Salone del Gioco e Videogioco”, nelle due sedi cittadine, la splendida cornice del cinquecentesco Castel Sant’Elmo e gli spazi della Mostra d’Oltremare di Napoli. Per il 2011, l’incontro del fumetto con le altre arti si soffermerà soprattutto sul rapporto con la musica: oltre a una grande mostra riepilogativa sui rapporti tra i due linguaggi, tra biografie disegnate di cantanti, fumettisti che sono anche musicisti e viceversa, cover di dischi ad opera di grandi illustratori, la musica sarà centrale in tutti gli aspetti e le iniziative culturali.

Ricchissimo il programma di Comicon 2011, con una ricchissima offerta culturale, esposizioni d’alto livello, tra tavole originali e scenografie d’impatto, incontri con gli autori, dibattiti, presentazioni di novità editoriali, eventi live, iniziative spettacolari e concorsi per tutti i gusti.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Napoli Comicon 2011: il fumetto incontra la musica