Notte Rosa 2012: venerdì 6 luglio, da Elio a I Soliti Idioti

Se la Notte Bianca, per anni la serata più attesa in molte città italiane, sembra perdere col tempo in fascino e ricchezza di eventi, altrettanto non si può dire per la Notte Rosa della Riviera Adriatica, capace di amplificare richiamo e offerta di edizione in edizione. La Notte Rosa 2012 è un bell’esempio di ciò che vi stiamo dicendo, in quanto numerosi e pregevoli sono artisti ed eventi che andranno in scena il prossimo 6 luglio, fino ad occupare tutto il fine settimana che si preannuncia sold out sulla Riviera Adriatica dell’Emilia Romagna. Rimini e Riccione restano i due grandi centri della manifestazione, la Notte Rosa 2012 non mancherà di farsi sentire e vedere anche a Cesenatico, Cattolica, Ravenna, Misano Adriatico, Cervia, Bellaria Igea Marina, Gatteo a Mare e sulla Riviera di Comacchio.

Proprio a Lido delle Nazioni, venerdì 6 luglio in Piazza Italia, vanno in scena quelli che sono forse gli ospiti più attesi: Elio e le Storie Tese con il concerto di Enlarge your penis Tour 2012, seguiti da Dj set per ballare fino a notte inoltrata. A Bellaria Igea Marina, sempre il 6 luglio, appuntamento al Porto Canale con il concerto di Francesco Renga, mentre sabato 7 luglio il centro storico verrà invaso dai più piccoli con La Notte Rosa dei Bambini. Sempre sabato, ma per i più grandicelli, Morgan Live Dj Set alla Spiaggia Beky Bay di Igea Marina.

Passiamo a Rimini, dove la Notte Rosa 2012 regala numerosi eventi di grande richiamo: venerdì 6 luglio Giorgia in concerto a Piazzale Fellini e Nils Frahm protagonista al Teatro degli Atti. Il weekend rosa prosegue sabato 7 con Retropolis di Loredana Bertè sul Lungomare Di Vittorio Bellariva e con l’attesissimo I Soliti Idioti in Tour a Piazzale Fellini, mentre domenica 8 luglio concerti di Malyka Ayane alla Spiaggia di Riminiterme e Dente alla Corte degli Agostiniani.

A Riccione la Notte Rosa 2012 avrà per protagonisti Paolo Cevoli a Piazzale Roma e la cerimonia conclusiva del Festival del Sole a Piazzale Roma, questo per la serata del 6 luglio. Sabato 7 luglio, invece, Radio Deejay presenta Lunatiche, il concerto con concerto con protagoniste La Pina, Nina Zilli e Noemi.

Guardando alle altre città della Notte Rosa 2012, per la serata di venerdì 6 luglio, da segnalare Arisa in concerto a Misano Adriatico e Samuele Bersani live all’Arena della Regina di Cattolica.

Tra tanti eventi, tutti consultabili sul sito della Notte Rosa con il programma completo, da non dimenticare sono le serate in giro per la città, tra le strade colorate di rosa dalla luce dei lampioni e dai festoni a tema, o le proposte dei singoli locali che anche quest’anno si preparano ad accogliere il grande pubblico del capodanno estivo con serate speciali.

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Notte Rosa 2012: venerdì 6 luglio, da Elio a I Soliti Idioti