Oktoberfest 2011: a Monaco di Baviera dal 17 settembre al 3 ottobre

Oktoberfest

Sei milioni di visitatori l’anno e oltre due secoli di storia. E’ l’Oktoberfest di Monaco di Baviera, l’appuntamento più atteso dagli appassionati di birra (e non solo) che si ritrovano sul Wiesn, il campo di Theresienwiese, per condividere l’atmosfera festosa tra orchestrine, cucina bavarese, giostre variopinte e le caratteristiche bancarelle. Ma il protagonista assoluto è il Mass, il boccale da 1 litro!

Tra gli appuntamenti da non perdere ci sono le sfilate, come la caratteristica apertura dell’Oktoberfest con l’ingresso degli osti, degli esercenti del luna park e dei birrai fissato alle 10:45 di sabato 17 settembre. Domenica 18 sarà poi la volta della sfilata dei costumi tradizionali e dei Schutzen (tiratori), una tradizione che risale addirittura al 1835. Domenica 25 settembre, alle ore 11:00, è invece fissato il concerto di tutte le orchestrine sulla scalinata del monumento alla Baviera: protagonisti circa 400 musicisti di ogni tendone della birra.

Questi sono solo alcuni degli appuntamenti dell’Oktoberfest 2011, o Oide Wiesn per dirlo alla bavarese, la cui grande attrazione restano gli stand dei birrifici che ogni anno spinano birra a volontà e presentano nuovi prodotti e gadget dedicati all’evento. Stinco di maiale, wurstel di tutti i tipi, brezel e tanta birra saranno le prelibatezze di questo imperdibile appuntamento per i turisti provenienti da ogni angolo del mondo e per gli stessi tedeschi. Qualche cifra? Durante l’Oktoberfest dello scorso anno si sono bevuti 6,6 milioni di litri di birra!

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Oktoberfest 2011: a Monaco di Baviera dal 17 settembre al 3 ottobre