Olanda: ecco la nuova “Arca di Noè”!

olanda-arca_jugo.it

L’opera del danese, non nasce soltanto come un’ ideazione artistica, essa infatti è soprattutto il frutto di un suo angosciante incubo;  Huibers racconta infatti, che nel lontano 1992, vide in un sogno il suo paese vittima di una tremenda inondazione  provocata dal riscaldamento globale.  Angosciato da questo strano episodio, l’imprenditore cinquantenne decide quindi di mettersi all’opera; inizia a studiare in modo approfondito il “Libro della Genesi“,  cercando di carpire le caratteristiche strutturali della famosa  Arca per raggiungere il suo obiettivo: crearne una copia!

Questo gioiellino, costato la bellezza di 1 milione di euro, ha delle misure  impressionanti; è alto quanto un palazzo di quattro piani, esteso quanto un campo di calcio, pesante circa 3.ooo tonnelate e con  una capienza è di 20.000 m2. Per la realizzazione degli assi principali, come confermato dal quotidiano di Rotterdam “Algmeen Dagblad”, sarebbero stati tagliati addirittura 1200 tronchi di faggio, mentre per il suo completamento, sarebbe stato utilizzato del legno di cedro e di pino. Questa megastruttra, presenta inoltre numerose caratteristiche che riportano al modello originale, come ad esempio la curvatura del ponte superiore che consentì a Noè il recupero dell’acqua piovana, necessaria ad abberverare gli animali.

Intanto, nell’attesa dell’auspicato evento, Jhoan Huibers ha pensato bene di adibire a museo la sua spettacolare opera; all’interno dell’arca infatti ha creato varie strutture di intratrattenimentotra cui un originale zoo per i più piccoli, dove insieme a veri animali, si possono ammirare fedeli riproduzioni di giraffe, leoni, elefanti, tigri e altri animali di grossa taglia. Sono stati messi a disposizione inoltre: una sala cinematografica, due anfiteatri per i grandi eventi  e un graziosissimo ristorante.

Con un pizzico di superstizione infine, penso di rappresentare la voce di tutti augurando a Jhoan Huibers una grande carriera da imprenditore a patto che abbandoni per sempre le vesti da profeta.

 

 

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Olanda: ecco la nuova “Arca di Noè”!