Parigi in fiore: nella città dell’amore sboccia la primavera

Eiffel Tower with Tour Montparnasse in background, Paris, France

La città degli innamorati è una meta meravigliosa tutti i giorni dell’anno, ma durante la stagione primaverile è davvero uno spettacolo mozzafiato.

In questo periodo infatti, i numerosi giardini di Parigi, tra cui ad esempio il giardini del Trocadero, e i giardini di Champ de Mars, con il verde acceso ed i mille colori e profumi dei fiori, regalano ai visitatori un’atmosfera rilassante ed indimenticabile.

Parigi sorge lungo un tratto del fiume Senna, le sue rive, grazie al clima mite di questa stagione, sono lunghi viali in cui godersi romantiche passeggiate sotto il sole, ammirare i più importanti edifici ed i 37 ponti che la attraversano.

Il simbolo della città è ormai da 120 anni la famosa Tour Eiffel, bellissima a qualunque ora del giorno e della notte, potrete ammirarla da una diversa prospettiva, rilassandovi o facendo un picnic sui giardini di Champ de Mars. La sera inoltre, i primi cinque minuti di ogni ora è possibile ammirare il suo scintillio.

Tra le tante principali attrazioni della città, alcune delle più belle sono:

  • L’arco di Trionfo, all’inizio del famosissimo viale degli Champs Élisées.
  • Il Panthéon, dedicato alla memoria di coloro che hanno segnato la storia francese.
  • La Conciergerie, primo palazzo reale parigino.
  • La Sainte Chapelle, cappella del palazzo dei Re di Francia.
  • Il teatro dell’Opéra.
  • La cattedrale di Notre Dame.

Parigi, oltre ad essere una città ricca di bellezze ed eleganza, è un vero e proprio centro culturale in cui è possibile ammirare tutte le forme dell’arte. La città è infatti ricca di musei, tra cui il più noto è sicuramente il museo del Louvre.

Oltre a quelli citati, moltissimi sono i luoghi da visitare nella romantica città e tantissime le offerte nei weekend di primavera delle strutture in cui potrete soggiornare. Cosa aspettate ad informarvi e prenotare la vostra vacanza?

Prenota Voli ed hotel con Expedia.it

Appassionato di Viaggi & Eventi?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Viaggi & Eventi > Parigi in fiore: nella città dell’amore sboccia la primavera